CORNO A FV, Non sarà Serie B, Oriali immenso

Esclusiva di FV
18.04.2012 17:30 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
Twitter
Twitter
© foto di Firenze Viola

La lotta per non retrocedere sta entrando nel suo momento più incandescente e per la Fiorentina domenica si presenterà un avversario tutt'altro che facile; al Franchi infatti sarà la volta dell'Inter del neo-corso Stramaccioni, una squadra che dopo il cambio di guida tecnica ha conquistato sette punti in tre partite, mostrando però qualche difficoltà di troppo in fase difensiva. Per sapere che partita potrà essere, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il noto volto di 7Gold Elio Corno, giornalista di fede nerazzurra:

Corno, ci dica innanzi tutto che partita si aspetta tra Fiorentina ed Inter.
''Quelle che scenderanno in campo domenica sono due squadre con l'acqua alla gola, chi per un motivo chi per un altro. Tecnicamente però le due compagini sono valide e pertanto mi aspetto una buona partita. Certo l'assenza di Amauri peserà, mentre per l'Inter potrebbero essere vitali i recuperi di Sneijder e Maicon''.

Come valuta la crisi della Fiorentina? Pensa che sia concreto il rischio di finire in B?
''Non penso affatto che i viola retrocederanno: la Fiorentina è in fase di miglioramento e la vittoria di Milano ne è una prova schiacciante. Rossi è un ottimo allenatore e la squadra viola è senza dubbio di un buonissimo livello. Purtroppo temo che i viola siano stati eccessivamente condizionati da fattori esterni, come l'assenza di un presidente e la lontananza di un direttore sportivo come Corvino che non entrava più negli spogliatoi''.

Proprio come nuovo ds si fa un gran parlare di Oriali; lo vedrebbe bene a Firenze?
''Se la Fiorentina ingaggiasse Oriali farebbe un colpo immenso: qui a Milano ha fatto un lavoro importantissimo, portando in neroazzurro campioni del calibro di Ibrahimovic e Sneijder. Se scegliesse Firenze sarebbe un guadagno per la Fiorentina ed una perdita per l'Inter: è un uomo che capisce di calcio e soprattutto di mercato. Sarebbe perfetto per il ruolo di ds''.

Il presidente Diego Della Valle potrebbe essere presente a vedere la partita; cosa significa la sua presenza?
''La presenza del proprietario che osserva i suoi giocatori è sempre importante; non a caso la Fiorentina è riuscita a sbancare San Siro contro il Milan dopo la visita di Della Valle la sera prima''.

Fiorentina ed Inter: due squadre da rifondare?
''Credo di sì; la loro situazione è piuttosto simile. Leggo che sia a Milano che a Firenze si fanno grandi progetti per il futuro. Però finché non verranno realmente tirati fuori i soldi sia i tifosi viola che quelli nerazzurri non possono stare tranquilli''.