CHIARUGI A FV, COMPLIMENTI A BERNA. LO SCUDETTO...
E' appena iniziato il weekend di sosta. Questo permetterà (e ha permesso) ai giocatori dei vari club di onorare gli impegni con le rispettive nazionali. Il campionato riprenderà sabato 21, alle ore 18, con l'anticipo Bologna-Roma. Mentre il giorno seguente toccherà, tra le altre, alla Fiorentina, che ospiterà in casa l'Empoli di Marco Giampaolo. Nel frattempo, per analizzare i tempi più attuali in casa gigliata, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva uno degli ex viola più illustri, Luciano Chiarugi, che ha così risposto alla domanda sullo Scudetto: "Quando le cose vanno bene, anche la sorte può diventare complice..."
Chiarugi, cosa pensa in merito al bel periodo di forma che sta attraversando la Fiorentina?
"Spero che l'ottima condizione di questa Viola trovi sempre più continuità, in questo momento siamo la squadra che crea più interesse. Inoltre abbiamo dalla nostra un calendario abbastanza positivo. Dobbiamo continuare a giocare con questa credibilità. Penso, inoltre, che la Fiorentina sia una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia".
Da ex ala, lei segnava molto. Un giocatore che magari non segna così tanto ma è ancora molto giovane, è Federico Bernardeschi...
"Anche io all'inizio segnavo poco (ride, ndr). Sicuramente Berna è un giocatore di grande spessore e dal futuro garantito. Sta facendo un lavoro molto duro, lo si vede in tutte le zone del campo quindi è anche più difficile che arrivi alla conclusione. Sta crescendo molto, Sousa lo sta provando in diversi ruoli ma il ragazzo si comporta bene in tutte le posizioni. Faccio i miei complimenti a lui e a tutta la squadra".
Uno dei suoi ricordi più belli da giocatore della Fiorentina?
"Sicuramente il mio ricordo più bello è il gol segnato alla Juve che sancì la vittoria del campionato. Poi, certo, l'esordio in campo è indimenticabile, ma quel gol è in assoluto uno dei ricordi più belli che mi porto dietro".