CARLI A FV, Spalletti? Per ora solo un sogno

Esclusiva di Firenzeviola.it
09.06.2015 12:15 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
CARLI A FV, Spalletti? Per ora solo un sogno
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono ore frenetiche in casa Fiorentina dopo il duro comunicato che ha portato all'esonero di mister Montella. La dirigenza gigliata è al lavoro per trovare un sostituto e, se al momento le candidature di Paulo Sousa e Roberto Donadoni sembrano essere in vantaggio, oltre all'idea Giampiero Ventura resta ancora il sogno di una piazza intera, Luciano Spalletti. Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva uno che il tecnico di Certaldo lo conosce bene, il d.s. dell'Empoli Marcello Carli.

Carli, l'amore tra la Fiorentina e il toscano Spalletti potrebbe finalmente sbocciare: cosa ne pensa?
“Sarebbe un grande colpo per i viola. Bisogna vedere però quante motivazioni avrà Spalletti e quanto la Fiorentina sarà disposta ad accontentare le sue richieste. I matrimoni si fanno in due e servirà grande unità d'intenti per trovare un accordo e portare avanti un progetto importante. Luciano è un ottimo allenatore e la piazza di Firenze rappresenterebbe un palcoscenico suggestivo in cui mettersi in mostra, ma al momento mi risulta un sogno della Fiorentina e niente più....”

Non solo Spalletti, per la panchina gigliata si fanno i nomi di Paulo Sousa, Donadoni e Ventura: profili adatti secondo lei?
“Su Paulo Sousa mi astengo dal commentare perché non lo conosco, mentre per quanto riguarda Donadoni e Ventura posso affermare a gran voce che si tratta di due professionisti seri e preparati. Potrebbero entrambi fare bene a Firenze. Alla Fiorentina serve prima di tutto un bravo allenatore, non si deve cercare per forza un nome mediatico”.