BRUNO PEZZELLA A FV, GERMÀN A LUNGO IN VIOLA: VUOLE L'EUROPA. L'ARGENTINA...

16.12.2017 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
BRUNO PEZZELLA A FV, GERMÀN A LUNGO IN VIOLA: VUOLE L'EUROPA. L'ARGENTINA...

Per le strade di Bahìa Blanca, in Argentina, c'erano due ragazzi che giocavano a calcio dalla mattina alla sera. Adesso uno gioca nella Fiorentina, Germàn, e l'altro ha deciso, proprio in questi giorni, di lasciare Messina e cercare un'altra occasione in Italia, Bruno. Si tratta dei fratelli Pezzella, accomunati dall'amore non solo per il calcio, ma anche per l'Italia. Vista la decisione di rescindere il proprio contratto con il Messina, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il fratello maggiore Bruno Pezzella, per chiedergli qualcosa sul futuro e sull'esperienza di Germàn alla Fiorentina. Queste le sue parole.

Germàn è diventato ormai uno dei pilastri della nuova Fiorentina. Cosa ne pensi? Lui ti parla mai di come si trova in maglia viola?

"In famiglia siamo tutti orgogliosi di come si sta comportando Germàn. Lui a Firenze si trova benissimo. Lo sento sempre felice e mi dice di voler rimanere a lungo a Firenze. E' ambizioso per natura ed è alla Fiorentina per puntare sempre al massimo. Il suo obiettivo a medio termine è raggiungere una competizione europea".

E in più c'è stata anche la convocazione e la partita con la Nazionale argentina...

"Giocare con l'Argentina è sempre stato un sono per lui. Adesso è diventato realtà. I compagni dell'albiceleste lo hanno accolto benissimo e lui si è trovato bene con tutti. L'ho visto giocare e secondo me ha fatto molto bene. Sono felice perchè lui si merita questo traguardo".

Pensi di venire a trovarlo presto?

"In realtà vengo a Firenze da lui proprio oggi. Passeremo le feste insieme con le nostre famiglie e aspetterò offerte per il mio futuro proprio in Toscana. Spero di trovarmi bene in città".

A proposito di futuro, concludiamo con una domanda su cosa ti riserverà ora che non sarai più a Messina. Hai progetti in mente?

"Al momento niente di concreto. Penso a godermi le vacanze con mio fratello e starò all'ascolto di chi vorrà darmi una possibilità. Io voglio restare in Italia, non tornare in Argentina. Punto a tornare a giocare in Serie C".