BROCCHI A FV, 4-3-3 modulo ideale per Arthur. Italiano...
Direttamente dalla Bobo Summer Cup di padel, ha parlato ai nostri microfoni l'ex giocatore, tra le altre anche della Fiorentina, e ora allenatore Christian Brocchi. Ecco le sue parole: "E' sempre bello essere qui, soprattutto essendo per scopo benefico".
Un'opinione sull'ultima stagione della Fiorentina?
"Peccato non aver alzato neanche un trofeo, ma resta l'ottima stagione. Giocare due finali non è da tutti, ha messo le basi per questa stagione".
Cosa ne pensa di Arthur?
"Il 4-3-3 è l'ideale per lui, ha dimostrato di avere qualità importanti anche se non è riuscito a metterle tutte in mostra. Firenze può esaltarlo e di solito quando si approcciano certe esperienze con un piglio diverso si può tornare su certi livelli".
Sull'attacco: "Gli attaccanti della Fiorentina hanno fatto bene la scorsa stagione, poi sappiamo che è un ruolo chiave per tutte le squadre".
Un giudizio su Vincenzo Italiano. In cosa deve migliorare?
"Spesso le sue squadre lasciano tanti spazi dietro, ma magari è arrivato a giocarsi due finali proprio per queste caratteristiche di gioco. In Italia non si è mai contenti di quando si vedono cose diverse. Lui ha un'identità precisa e dettagliata e penso che abbia ottenuto risultati anche grazie a questo".
Cosa ne pensa del Viola Park?
"Per me porta anche 7/8 punti in più, vanno fatti i complimenti alla Fiorentina per cosa ha fatto. Dovrebbero farlo tutte le squadre, soprattutto per le giovanili".