BELDI' A FV, Battere la Juve per il 4°posto
A due giorni dalla partita in anticipo di Campionato contro la nemica di sempre Juventus comincia a crescere l’adrenalina dei tifosi viola. Prandelli sa bene che un risultato positivo contro la vecchia signora ridurrebbe il divario tra la Fiorentina e le squadre che lottano per un posto in Champions ed è per questo che, nonostante l’assenza dei Nazionali durante la settimana, l’allenatore gigliato sta preparando al meglio la sfida di sabato prossimo. Per analizzare l’importante sfida contro la Juventus, Firenzeviola.it ha contattato il tifoso illustre Paolo Beldì. Di seguito l’intervista:
Secondo te la partita di sabato contro la Juventus è ancora la partita dell’ anno per Firenze?
“No io la penso come Prandelli, preferirei perdere sia all’andata che al ritorno contro la Juve ma poi vincere lo Scudetto, non vivo questa partita come un Derby assolutamente. Io reputo la partita di sabato molto importante per continuare a sperare nel quarto posto valevole per la qualificazione alla Champions del prossimo anno. Vincere con la Juve potrebbe essere un bello slancio per la squadra e per tutto l’ambiente gigliato”.
Che Fiorentina hai visto negli ultimi tempi?
“Ho visto una bellissima Fiorentina, purtroppo i risultati non ci hanno dato ragione ma la squadra c’è. La squadra gigliata sta attraversando un periodo stranissimo, mi auguro che le situazioni negative di quest’anno possano tramutarsi in positive per il prossimo anno. In questo momento vorrei tanto che la Fiorentina riuscisse a pareggiare i conti con il “fato” ovviamente non con la Juventus”.
Secondo te i risultati di quest’anno sono solo da imputare al “Fato” oppure c’è qualcosa da ricostruire all’interno della squadra?
“No assolutamente, è solo una questione di risultati. Se arrivano le vittorie aumenta l’entusiasmo in tutto l’ambiente e nel progetto, che come ho sempre detto è ottimo. In questo momento l’unica cosa di negativo che c’è in casa viola è il morale dettato dai risultati, se riesci a vincere qualche partita tutto torna come un tempo. Questo è un anno di crescita per la Fiorentina e lo dimostra il fatto che, a differenza dello scorso anno, in Champions siamo andati avanti oltre ogni aspettativa. Tutti gli anni sono importanti per riuscire a fare sempre un passo più avanti nel progetto gigliato e mi sembra che anche quest’anno la Fiorentina ci stia riuscendo”.
Qual è secondo te il vero obiettivo principale quest’anno per la Fiorentina?
“Secondo me sia la Coppa Italia, che ti permetterebbe di accedere all' Europa League e perché no cercare di puntare ancora a quel tanto ambito quarto posto che vorrebbe dire Champions League”.
Un tuo commento sul deferimento dell’ ex Presidente viola Andrea Della Valle.
“Penso sia stato sbagliato deferire Andrea Della Valle, anche dal punto di vista legale. Quello che ha detto l' ex presidente viola, reputo debba essere interpretato come un pensiero espresso da un azionista della Fiorentina, in conclusione ritengo il deferimento un pò assurdo”.
Tornando alla partita di Sabato chi pensi che possa risultare decisivo dei giocatori viola in questa sfida contro la Juventus?
“Io sono un po’ come gli allenatori non mi piace parlare dei singoli, mi aspetto solo una grande prestazione di tutta la squadra gigliata. Voglio essere un po’ provocatorio, spero che la Fiorentina giochi male ma che vinca. Mi auguro che possa iniziare per la squadra gigliata una nuova serie positiva, magari esprimendo in campo un calcio più brutto, ma che alla fine dell’incontro possano arrivare sempre i tre punti”.