AVV. ROMEI A FV, NOI FIDUCIOSI. PRADÈ EMOZIONATO. SOUSA...

Esclusiva di Firenzeviola.it
04.11.2016 16:15 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
AVV. ROMEI A FV,  NOI FIDUCIOSI. PRADÈ EMOZIONATO. SOUSA...
FirenzeViola.it

Manca sempre meno alla sfida di domenica pomeriggio all’Artemio Franchi tra Fiorentina e Sampdoria, una gara delicata per entrambe le formazioni, con i viola che vogliono trovare continuità dopo un’inizio di stagione difficile ed i blucerchiati (del neo dg Daniele Pradè) che sperano di ripetere l’impresa di una settimana fa contro l’Inter. In tal senso, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l’avvocato Antonio Romei, legale del club ligure e braccio destro del presidente Massimo Ferrero.

Avvocato, quella del Franchi sarà una partita particolare per entrambe le formazioni…
“Sì, assolutamente. Dal nostro punto di vista vogliamo dare continuità ai bei risultati che abbiamo messo insieme in queste ultime settimane. Quella di Firenze per noi è una partita prestigiosa, contro un avversario di assoluto valore. Siamo motivati e preparati ad affrontare i viola, oserei dire fiduciosi. Ovviamente, sappiamo di affrontare una squadra molto importante come la Fiorentina”.

Peraltro sarete reduci dalla benedizione di Papa Francesco: un motivo in più per essere ottimisti?
“Beh sì, potremmo dire così… detto col massimo rispetto per le cose sacre, che non devono essere mischiate col profano. Siamo onorati di poter essere ricevuti in udienza dal Pontefice”.

Sarà una gara speciale anche per Daniele Pradè: lo ha sentito in questi giorni?
“Sì, è sicuramente emozionato per la partita di domenica: del resto, chi ha lasciato ottimi ricordi ed ha svolto un lavoro produttivo in un altro luogo, quando poi ci torna non può non essere toccato dai ricordi. Da parte della Samp, c’è grande soddisfazione per aver inserito un dirigente esperto come Pradè nel nostro organico societario e sono convinto che domenica, visto che sarà al Franchi, vorrà far vedere che anche lui ha fatto la scelta giusta scegliendo noi”.

Giampaolo peraltro ha sempre messo in difficoltà Sousa l’anno scorso…
“E speriamo che continui a fare altrettanto domenica, vista questa tradizione favorevole. Il nostro è un allenatore molto bravo, così come lo è Sousa per il quale abbiamo una grande stima sia come uomo che come tecnico”.

Da dirigente, come valuta l’operato della famiglia Della Valle, che qui a Firenze viene spesso criticata?
“Abbiamo un ottimo rapporto sia con la società viola che coi Della Valle. I risultati che la Fiorentina ha ottenuto in questi anni sono sotto gli occhi di tutti: i viola ormai sono da decenni nell’élite del calcio italiano ed europeo e penso che il merito maggiore vada alla famiglia marchigiana. Le critiche spesso nascono quando mancano i risultati, ma alla lunga la Fiorentina ha sempre rispettato i pronostici”.