ASCARI A FV, Lulinha forse Belluschi costa caro...
Abbiamo contattato Eugenio Ascari, procuratore e grande esperto di calcio sudamericano. Ecco le sue parole su tre giocatori "chiacchierati" e nel mirino viola:
Lulinha: "E' un giocatore di 17 anni, quidi è presto per definirlo un campione. Sicuramente è un ottimo giocatore. Il Palermo, come la Fiorentina, lo segue, ma mi fa ridere quando leggo sul giornale che dovrebbe arrivare in sostituzione di Amauri, partente per una grande squadra, perchè Lulinha è un attaccante di movimento, una mezza punta, non certo un cannoniere. In 14 giornate di campionato non ha fatto nemmeno un goal. Comunque, ripeto, è un ottimo giocatore. Lo vedo bene sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1, e, quindi, potrebbe benissimo giocare con gli schemi di Prandelli. La Fiorentina, volendo, può acquistarlo a giugno, sicuramente non a gennaio, in quanto non ci sono posti da extracomunitario."
Breno: "E' anche lui seguito da Corvino. Ha vinto il campionato brasiliano con il San Paolo giocando da titolare ed ha solo 18 anni. L'anno scorso in quella posizione giocava Lugano,ottimo difensore uruguaiano, ora al Fenerbahce. Sarebbe utile a molte squadre, data anche l'età."
Belluschi:"E' un giocatore atipico. Prima era una seconda punta, adesso nel River Plate gioca decentrato a sinistra. Se dovessi trovargli uno schema nel quale, secondo me, si troverebbe benissimo, sceglierei quello dell'Atalanta, ovvero il 4-4-1-1, nella posizione di Doni dietro a Zampagna. Nella Fiorentina giocherebbe nel ruolo di Mutu, e non credo, quindi, che possa servire più di tanto alla Fiorentina visto come gioca Mutu. Inoltre non ha un prezzo esorbitante, ma è sicuramente caro."