AMAURI A FV, JUVE-FIORENTINA SEMPRE BIG MATCH. PIOLI NELLA SQUADRA GIUSTA. SIMEONE...

Esclusiva di FirenzeViola.it
19.09.2017 19:20 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
AMAURI A FV, JUVE-FIORENTINA SEMPRE BIG MATCH. PIOLI NELLA SQUADRA GIUSTA. SIMEONE...
© foto di Federico De Luca

Quella tra Juventus e Fiorentina non è mai una partita come le altre, si sa. Per Firenze è il match dell'anno, e una buona prestazione contro la Vecchia Signora potrebbe portare una ventata di ottimismo in più, anche perché parliamo di una Viola molto giovane e ancora in fase di rodaggio. Un grande conoscitore di entrambe le realtà è Amauri Carvalho de Oliveira, o più semplicemente Amauri, intercettato in esclusiva da FirenzeViola.it

Amauri, che idea si è fatto della nuova Fiorentina: le piace?
"Come fa a non piacermi? Ci sono un sacco di giovani interessanti. Per ora abbiamo visto solo quattro partite, in cui i viola hanno raccolto sei punti, ma l’ultima contro il Bologna è stata davvero una bella prestazione. Per quanto mi riguarda, c’è soltanto da augurare alla Fiorentina una grande annata".

Mentre di Pioli, cosa pensa?
"Lo reputo un grande allenatore, poiché ha sempre portato qualcosa di nuovo, e ha lavorato positivamente anche nelle vecchie squadre. Ha un curriculum importante, con la Fiorentina può fare molto bene: è nella società giusta".

Domani ci sarà Juventus-Fiorentina. Che partita si aspetta?
"Come al solito ci troviamo davanti ad una bella partita. Sappiamo bene che la Juve, prima in classifica da tanti anni, è, tra tutte, la squadra da battere. Ma nella Fiorentina c’è Simeone, un giocatore che personalmente reputo molto bravo nel modo di interpretare le partite. Insomma, si preannuncia spettacolo all'Allianz Stadium".

I viola si troveranno di fronte Paulo Dybala: è il pericolo maggiore dei bianconeri?
"In questo momento, di sicuro. Per quanto riguarda l’attacco, a livello mondiale, l’argentino non ha niente da invidiare ai vari Neymar, Messi…".

E lei, invece, che ricordi ha di Firenze?
"Solo bei ricordi. Parliamo di un periodo in cui ero fuori da tanti mesi, quindi una parentesi della mia carriera non molto esaltante, ma i viola mi hanno dato la possibilità di rimettermi in gioco. A San Siro, poi, segnai un gol importante contro il Milan. Difficile da dimenticare. A Firenze ho lasciato tanti amici, e ho anche una figlia nata lì, quindi di bei ricordi ne ho anche in casa".

Chiudiamo chiedendole come sta andando la sua esperienza in America, e cosa le riserva il futuro.
"Ora mi trovo nella mia casa a Miami. Forse dalla prossima stagione ripartirò, si parla di un mio ritorno nei N. Y. Cosmos".