ABEL BALBO A FV, Due buoni acquisti per una grande Fiorentina
In vista della tanto attesa sfida di Domenica prossima tra Fiorentina e Parma, Firenzeviola.it ha contattato telefonicamente un doppio ex illustre ovvero Abel Balbo ex nazionale argentino. Balbo ha giocato nel Parma la stagione 1998/99 collezionando 25 presenze e segnando 4 goal, l' anno successivo l'attaccante argentino approdò alla corte di Gabriel Batistuta dove collezionò 19 presenze con all'attivo 3 reti.
Come giudica il Campionato di Fiorentina e Parma?
"Sono stati due campionati completamente diversi. Quello della Fiorentina è stato fino ad adesso un ottimo campionato anzi direi proprio una grande stagione. La squadra di Prandelli ha giocato un calcio ottimo, ottenendo fino ad adesso i risultati che merita. Sarebbe il massimo se riuscissero anche a raggiungere il piazzamento Champions visto che l'obiettivo della squadra gigliata adesso è quello. Il Parma ha giocato un campionato deludente. La squadra del presidente Ghirardi poteva stare tranquillamente a metà classifica vista anche la rosa molto importante con giocatori del calibro di Lucarelli, se avessero sbagliato meno durante l'anno, adesso non sarebbero li a lottare per non retrocedere".
Che partita sarà Domenica tra le due formazioni?
"Penso che sara una partita in cui la Fiorentina cercherà di vincere a tutti i costi come ha fatto sempre quest' anno, attraverso il bel gioco e l'azione manovrata. Il Parma si difenderà chiudendosi in difesa e cercherà di colpire la squadra viola in contropiede. Secondo me saranno molto importanti gli episodi, se la Fiorentina riuscisse a segnare nei primi minuti potrebbe senza problemi portare a casa il risultato. Domenica potrebbe essere una partita o spettacolare o noiosissima non ci saranno vie di mezzo".
Pronostico sul risultato finale?
"Secondo me la Fiorentina domenica vincerà contro il Parma. La squadra di Prandelli non può più permettersi di perdere punti per strada, poi in casa la squadra gigliata è dura da battere".
Che cosa è mancato alla Fiorentina quest'anno?
"Penso che il programma di Prandelli e Corvino sia ottimo, per diventare grande le manca davvero poco. Il grande salto di qualità lo potrebbe fare la prossima stagione acquistando un paio di giocatori buoni. La rosa è competitiva l'allenatore è bravissimo, la piazza è importante quindi le manca pochissimo per diventare protagonista sia in campionato che nelle coppe".
Come giudica la prima stagione da titolare di Giampaolo Pazzini?
"Io ho una grande considerazione per Pazzini, penso che sia un ottimo attaccante con grandi qualità, logicamente è un ragazzo giovane che va aspettato ancora un pochino, ma Prandelli è molto bravo a fare queste cose e sa come trattare i giovani. Pazzini ha fatto benissimo quest'anno e sarà ancora più importante in futuro per la Fiorentina, è un ragazzo su cui punterei"