SI APRE LA FASE DELLE CESSIONI. IN ENTRATA MAGARI UNA SORPRESA… SI SCALDANO I MOTORI PER IL CAMPIONATO: PIOLI, OTTIMO LAVORO ESTIVO
Dopo Pjaca e Mirallas la sensazione è che il mercato in entrata sia chiuso. Ma sarebbe un errore pensarlo… Corvino fino all’ultimo istante non molla e nemmeno la Fiorentina. Anche perché le trattative sono figlie delle occasioni, ciò che oggi è inimmaginabile può diventare realtà all’improvviso. Ecco perché ci potrebbe essere all’orizzonte una sorpresa…
Corvino pensa al capitolo delle cessioni, quelle da fare per asciugare la rosa e rimpolpare un po’ le casse viola. In pole position Saponara, ma poi ci sono tutti gli altri, da Olivera a Cristoforo, magari passando per Eysseric. Senza dimenticare il “fondo” Rebic che potrebbe fruttare oltre 10 milioni di euro.
Non è rimasto molto tempo per vendere, ma queste due settimane dovranno essere sfruttate al massimo. Cedere è il verbo di queste ore, la declinazione preferita della sintassi viola. Rosa da sfrondare.
La tournée appena finita è stata un altro passaggio fondamentale nel cammino della preparazione. Pioli ha ricevuto indicazioni di un certo tipo, capendo chi ha già il motore caldo e chi, invece, è ancora indietro. Ma le sue parole hanno voluto sottolineare come la squadra sia in grado di far meglio di un anno fa: ecco la conferma di quanto sia stato produttivo il lavoro estivo. Nonostante sia stato contaminato dalla vicenda del Tas, una storia che ha rischiato di destabilizzare la squadra viola. Pioli ha toccato le corde giuste e ha rimesso a posto la preparazione, in principio fabbricata per andare in campo il 26 luglio nel preliminare di Europa League. Ora la macchina viola è quasi a posto, mancano solo gli inserimenti di Mirallas e Pjaca che avverranno nelle prossime ore.
Moena ha prodotto un clima positivo che è proseguito in questa estate. Speriamo possa essere foriero di un avvio ottimo di stagione. Nessuna motivo di esaltazione, ma nemmeno di depressione. La possibilità di presentarsi ai nastri di partenza in buone condizioni esiste.
Certo, se il mercato regalasse un altro colpo… Che sorpresa sarebbe…