GIORNO DECISIVO PER PIZARRO. CORSA CONTRO IL TEMPO PER GOMEZ: ALTERNATIVA YILMAZ. JUVE-JOVETIC: LE ULTIME
Adesso si parte. Sul serio. Perché le comproprietà rivestivano un ruolo importante per il mercato della Fiorentina: Alessio Cerci riscattato dal Torino, Nenad Tomovic dalla Fiorentina, più altre operazioni minori. "Adesso iniziamo", ha soffiato ieri in serata Daniele Pradè. Adesso la Fiorentina apre la porta al futuro di Stevan Jovetic, all'obiettivo Mario Gomez, all'alternativa Burak Yilmaz, al colpo Massimo Ambrosini, al futuro di David Pizarro.
Cronologicamente, il primo summit sarà con l'entourage di David Pizarro. Che Pradè ha già incontrato negli scorsi giorni, per confermare Mati Fernandez e per vedersi proporre Igor Lichnovsky, talento della Universidad de Chile, difensore centrale che la scorsa stagione pareva ad un passo dall'Inter. Il Peq, però, sarà argomenti centrale del summit: il cambio di rotta non è escluso, il ds sentirà anche lo stesso giocatore ma la sensazione, ad oggi, è che il cileno voglia cambiare aria. Non cambia, però, la richiesta: 6 milioni o resta a Firenze.
Per Stevan Jovetic, la Juventus alza la posta: 15 milioni, Luca Marrone e la metà di Manolo Gabbiadini. Vincenzo Montella potrebbe dare il suo assenso, visto che apprezza entrambi i giocatori, la Fiorentina però vuole più cash da reinvestire poi sul mercato. Su Mario Gomez, per il quale la deadline si avvicina: è corsa contro il tempo, entro il 26 il tedesco vuole conoscere la sua prossima destinazione. Domani la Juve vedrà l'entourage del montenegrino: appuntamento da segnare in agenda, sviluppi importanti arriveranno anche da lì. L'alternativa per l'attacco resta Burak Yilmaz del Galatasaray: l'ingaggio è 'alla Jovetic' (2,5 milioni all'anno, ndr), i contatti con l'entourage sono vivi, segno che la Fiorentina teme che Gomez possa sfumare. Infine Massimo Ambrosini: il colpo è dietro l'angolo, dal 1° luglio potrebbe arrivare l'ufficialità.
Di Marco Conterio
Responsabile di redazione Tuttomercatoweb.com