ROBBIATI, Ingiuste le critiche a Prandelli
Dopo l’uscita dalla Coppa Uefa, il tecnico della Fiorentina, Prandelli, ha ricevuto non poche polemiche dal popolo viola. Sull’argomento, ai microfoni di ‘Mediagol.it’ è intervenuto l’ex attaccante, soprannominato ‘spadino’, Anselmo Robbiati: “Ritengo l’allenatore sia stato criticato ingiustamente perché negli ultimi 4 anni ha fatto cose importanti pur non avendo un grande gruppo, nonostante abbia in rosa solo qualche fuoriclasse e poi giocatori che stanno tutti sullo stesso livello. Non dimentichiamo che Prandelli ha portato questa squadra nelle Coppe. Però è anche vero che, a volte, qualche critica ci sta: gli allenatori sono sempre sotto esame”.
Ancora sul momento della Fiorentina. “Per la squadra di Prandelli è una partita importantissima perché c’è in palio il quarto posto. I viola vorranno inoltre riscattare l’uscita dalla Coppa Uefa. Bisogna anche considerare che la Fiorentina, tra le mura amiche, riesce sempre ad offrire ottime prestazioni, è una squadra che ci crede fino alla fine e che ha ottenuto risultati positivi”.
Sui rosanero. “Il Palermo l´ho visto in alcune partite e mi piace molto come gioca, con la palla a terra offre un bel calcio. La squadra di Ballardini, anche se non possiede un attaccante di peso, per intenderci all´Amauri, ha due giocatori veloci e validi come Miccoli e Cavani, entrambi sono importanti per il Palermo. Allo stesso modo, sono pedine fondamentali Bresciano e Liverani. La Fiorentina dovrà stare attenta e concedere poco: i viola attaccano molto e ciò potrebbe favorire le incursioni dei rosa. E’ la partita adatta per Miccoli e Cavani ma anche per Simplicio, giocatori che potranno puntare alla porta della Fiorentina anche partendo da 30-40 metri”.
Una chiosa sulle possibilità europee delle due squadre. "“Credo la Roma, rispetto ai viola, abbia più possibilità di raggiungere il quarto posto. Per quanto riguarda il Palermo, penso che la squadra di Ballardini abbia tutte le carte in regola per centrare la Uefa, I rosanero, a parte domenica scorsa contro il Catania, ha giocato bellissime partite”.