MUTU, Il Chelsea vuole i soldi dalla Juventus
C'è una spada di Damocle non da poco che pende sul capo della Juventus e della prossima sessione di mercato che i bianconeri andranno ad impostare a partire da giugno. Si tratta della situazione legata al passaggio tanto discusso ai tempi in bianconero di Adrian Mutu dopo l'interruzione del suo contratto con il Chelsea a causa della squalifica per uso di cocaina. Una storia vecchia di quasi dieci anni, che costò al rumeno una maximulta da 17,2 milioni di euro comminata dal tribunale federale svizzero in favore del suo ex club inglese, ma che l'attuale attaccante dell'Ajaccio non ha sostanzialmente mai pagato.
Stando ai rumors provenienti da Oltremanica qui entrerebbe in gioco la Juventus, perché il Chelsea proprio con il club bianconero avrebbe intenzione di rivalersi per ottenere quanto gli spetta.
Una situazione surreale che andrebbe a coinvolgere persino il Livorno cui la Juve parcheggiò Mutu all'epoca, e che potrebbe minare la tranquillità ed il budget deputato al rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione. Chelsea ha addirittura trascinato il club bianconero di fronte al tribunale delle controversie Fifa nell'ottica di recuperare almeno una parte di quel denaro.