F.BERNI, La migliore Viola dell'anno. Tata super ma...
Fabrizio Berni, ex calciatore della Fiorentina, parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della prova messa in campo ieri dai viola contro il Napoli, nella gara terminata 1-1: "Io ho visto una bella Fiorentina, poteva vincere e solo alcuni episodi hanno impedito il raggiungimento dei tre punti. La miglior partita dell'anno per la squadra di Sousa, non è stato raggiunto l'obiettivo solo per un po' di sfortuna. Ho sentito giudizi che non condivido, non vedo queste note negative, ma anzi ho visto una Fiorentina dinamica, coraggiosa e positiva. Il migliore in campo? Non Tatarusanu, ha fatto una parata strepitosa, ma lo ritengo responsabile sul gol subito, molto di più che Alonso: quando un portiere esce dalla porta, deve avere la certezza matematica di prenderla. L'errore di Tata è stato di concetto e questo annulla il grande intervento poi su Higuain. Ho visto una ottima prova di Badelj, Borja Valero e lo stesso Alonso".
E' più il rimpianto o la soddisfazione dopo questo punto?
"Guardando l'ultima occasione del Napoli, dovremmo essere contenti, ma credo che un po' di rimpianto ci possa stare. Due pali, un gol su errore e la Fiorentina ha complessivamente giocato meglio: peccato".
Ora la Roma ha appaiato i viola in classifica: c'è timore per il terzo posto?
"Con questa serie di partite vinte sono rinati, Spalletti ha ridato un'anima e una impostazione tattica importante, con un riassetto totale, supportato in questo anche dagli acquisti di El Shaarawy e Perotti. Allo stesso tempo il tecnico è stato bravissimo a rivalutarli, visto che venivano da sei mesi non positivi. Alla luce della prova di ieri io però sono fiducioso, ho visto la Fiorentina brillante di inizio anno".