DELL'OGLIO, Jovetic è la ciliegina del mercato viola
In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina Antonio Dell'Oglio, 81 presenze e 3 reti in 4 campionati con la maglia viola, raggiungendo anche la finale di Coppa UEFA nel 1990 persa con la Juventus.
Come vede la Fiorentina quest'anno, i viola sono tornati competitivi...
"Hanno fatto acquisti ponderati, voluti sia dal tecnico che dalla società. Sono riusciti a rinforzare quei ruoli in cui negli anni precedenti avevano avuto qualche problemino, andando a prendere dei giocatori che fanno la differenza. Jovetic è poi la ciliegina sulla torta, l'uomo di maggiore aiuto per la squadra".
Le piace Montella come allenatore?
"Si tantissimo, sia come uomo che allenatore. Fa giocare bene la squadra poi riesce sempre ad essere una persona semplice e umile".
La mossa più importante è stato trattenere Jovetic
"Sicuramente. E' un giocatore dal grande carisma, un vero campione. Dopo i grandi numeri 10 come Baggio, Antognoni e Rui Costa c'è lui, Jovetic. A Firenze c'è sempre stata una grande tradizione di numeri 10 ed il ragazzo riesce a reggere le pressioni di una piazza così importante".
Toni invece? Potrà dare ancora il suo contributo nonostante l'età...
"Peso sia venuto con tante motivazioni e questo sarà molto positivo anche per la Fiorentina perchè ha in squadra un giocatore che vuole ancora dare tanto".