CAVASIN, Il nostro calcio è sempre meno competitivo

25.02.2011 20:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tmw
CAVASIN, Il nostro calcio è sempre meno competitivo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pessima la figura fatta dalle italiane in Europa. L'eliminazione del Napoli è stata la cornice di un quadro che ha messo in mostra delle italiane in palese difficoltà. Per fare il punto TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il tecnico Alberto Cavasin.
"Il nostro è un problema nato tanti anni fa. Sono dieci anni che il nostro calcio è sempre meno competitivo. Dobbiamo copiare gli altri, ma prima guardare ai nostri errori.

Gli sbagli sono di tutti, compresi i nostri allenatori. Non si capisce perché le nostre squadre, se giocano ogni tre giorni, danno vita a prestazioni non belle. Le altre nazioni si organizzano in un certo modo, basti pensare allo Schalke 04 che ci ha eliminato, nonostante in campionato non stia brillando. C'è un presidente che investe molto non solo sui giocatori, ma anche sulle strutture. Non è possibile che le squadre contro cui giochiamo risultano sempre più forti. Forse c'è qualcosa nell'organizzazione delle partite che non va. Dobbiamo essere preparati a giocare ogni tre giorni, più dal punto di vista mentale che fisico. Sembra che i giocatori non riescono a recuperare e giocano sempre sottotono".