LIMA, il difensore piace a Corvino

10.05.2007 18:04 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it

Da qualche settimana le cronache di mercato si stanno occupando con grande attenzione di  William Lanes da Lima, giovane difensore centrale dell’Atletico Mineiro che pare avere parecchi estimatori in tutta Europa. Il suo costo si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro, in fin dei conti una cifra non eccessiva per un giocatore che tutti gli osservatori reputano essere di grande prospettiva. Procuratore del difensore – per il mercato italiano – è il campano Mino Maisto, che Tuttomercatoweb.com ha sentito quest’oggi in esclusiva.
Maisto, ci descriva innanzitutto il giocatore…
“Lima ha compiuto ventidue anni a febbraio. E’ un difensore centrale che predilige la fase dell’impostazione del gioco, ma che si disimpegna bene anche come marcatore. E’ molto veloce nei recuperi, e nonostante l’età è dotato di una spiccata personalità che lo rende un vero e proprio leader della squadra, tant’è che i compagni in campo lo ricercano quando c’è da creare gioco. Inoltre ha mezzi tecnici davvero importanti: infatti spesso viene utilizzato per i calci piazzati in fase offensiva”.


Si vocifera di un interessamento da parte di Milan e Fiorentina. Le risulta?
“Confermo l’interessamento del Milan: ci sono stati già vari contatti. Per quanto riguarda la Fiorentina, Corvino ci aveva detto di gradire il giocatore ma poi non abbiamo avuto più notizie. Anche la Sampdoria ha espresso il proprio gradimento: eventualmente, i blucerchiati sarebbero intenzionati ad avere il giocatore in prestito dal Milan”.
Dall’estero invece si è mosso qualcosa?
“Proprio ieri mi hanno chiamato due squadre di Premier League, di cui però non posso fare il nome…”.
C’è qualche altro giocatore, tra quelli che assiste, che si sente di consigliare ai club italiani?
“Sicuramente Diego Alves Carreira, portiere dell’Atletico Mineiro. Dall’Italia c’è stato qualche contatto per lui, ma in questo momento sono favorite Arsenal e Newcastle”.