KAKA', Un fotomontaggio fa arrabbiare il Milan

20.06.2007 19:48 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com

La stampa spagnola non molla la presa sul brasiliano. Secondo Diogo Kotscho, braccio destro del giocatore, il trasferimento è possibile. Allo spagnolo 'As ha detto: : "Kakà non esclude il suo passaggio al Real e io non escludo che il prossimo anno giochi lì. Sarebbe molto felice sia al Real che al Milan. Se il trasferimento avverrà sarà il più costoso di tutta la storia del calcio - ha continuato Kotscho - l'offerta del Real sia per il Milan che per Kakà è molto buona e il giocatore è molto felice di questo interesse. Può darsi che fino al 31 agosto non sapremo se Kakà giocherà nel Real".

Nel corso della giornata l'A.C. Milan ha valutato in ogni suo aspetto la strategia da adottare in risposta ad 'As' e alla foto pubblicata sul suo sito oggi, che ritrae Kakà con la copertina dello stesso giornale relativa alla vittoria del Real Madrid nella Liga.
Il Milan ha deciso di inviare, in risposta, una lettera ad 'As'. Ne pubblichiamo una parte:
'Abbiamo rilevato sulla Vostra edizione odierna diffusa online la riproduzione di una fotografia che ritrae il nostro tesserato Kakà che mostra all'obiettivo il Vostro giornale, presumibilmente in un'edizione non anteriore al 18 giugno 2007.
L'immagine è tuttavia frutto di un evidente fotomontaggio, perchè quella fotografia fu scattata nel Centro Sportivo di Milanello a metà aprile 2007. Per conseguenza, Kakà non poteva esibire un giornale che sarebbe stato edito solo due mesi dopo.
Il fotomontaggio non è innocente: esso rientra infatti nel contesto maggiore delle ripetute molestie di cui il Real Madrid si rende da oltre un anno responsabile in danno dell'A.C. Milan quanto al calciatore Kakà.
L'alterazione di una fotografia di Kakà, altrimenti del tutto neutra, sembra rientrare in questa manouvre, diretta com'è a creare nei lettori l'erroneo convincimento che Kakà non aspetti altro che trasferirsi al Real Madrid. E questo non risponde a verità, come lo stesso calciatore, nonchè l'A.C. Milan, hanno ripetutamente e pUbblicamente dichiarato
'.