CALCIO IN TV, Sky leader, incalza Mediaset Premium
Gli spettatori negli stadi tengono: nonostante il calo di abbonati del 15% (e non tutta la colpa va data alla tessera del tifoso), sono cresciuti i paganti. Siamo, più o meno, sulle cifre dello scorso anno. Anche se la legge sugli stadi è ferma alla Camera. Ma il vero boom è il calcio in tv: da 6.032.032 telespettatori a giornata siamo arrivati a 7.153.247.
Un balzo record: Sky ha ancora la leadership (con punte oltre 5 milioni), ma Mediaset Premium, soprattutto in alcune città, incalza e ha superato, in qualche occasione, quota tre milioni. Domenica scorsa Sky ha stabilito un nuovo primato: due milioni di spettatori fra le 12 e le 15 (merito di Cagliari-Inter a pranzo, 7% di share). In casa Rai le trasmissioni tengono il passo: Stadio Sprint domenica ha fatto l'8,82% di share, Novantesimo il 15,98%. Buoni ascolti, ma non eccezionali, stavolta per la Domenica Sportiva, condotta da Paola Ferrari (1.2777.000 spettatori, 8,35% di share) penalizzata dal calcio-spezzatino (Milan e Roma di sabato, Inter all'ora di pranzo). Era stato contattato anche Gene Gnocchi: tornerà in Rai ma non alla Ds, avrà una sua trasmissione su Rai Tre.