CAIRO, Voglio una squadra alla "Michael Jordan"

03.12.2008 18:49 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttotoro.com
CAIRO, Voglio una squadra alla "Michael Jordan"
FirenzeViola.it

Ha appena finito di parlare in conferenza stampa il presidente Urbano Cairo, arrivato alla Sisport poco prima delle ore 18,00, prima di recarsi negli spogliatoi a parlare con la squadra.

'Il Torino ha tanti proprietari, ogni tifoso lo sente suo, il calcio ha un interesse pubblico importantissimo'.

Cosa dirà alla squadra presidente?

Parlerò ai giocatori in maniera franca, come diceva un grande giocatore di basket Michael Jordan, le singole partite si possono vincere con il talento, ma per vincere un campionato ci vuole una squadra.
E' molto importante la coesione, la compattezza, la solidarietà in campo, l'amalgama la si raggiunge con il tempo, non ci sono 26 aziende, ma c'è una squadra (mister De Biasi ieri aveva parlato di 26 aziende diverse riferendosi ai giocatori della rosa del Toro).

Dopo la sconfitta di domenica ha pensato di cambiare allenatore?

Le voci circolate ieri non erano messe in giro da me, non ho mai detto che avrei preso decisioni diverse e cambiato l'allenatore.
Quanto fatto in passato conta specialmente se si sono fatte delle buone cose, ma non deve essere uno scudo, un salvacondotto, ha detto Cairo.

Toro-Fiorentina decisiva per De Biasi?

E' una partita fondamentale da giocare alla grande, ieri e oggi prima di venire qui alla Sisport non ho sentito nessun giocatore.

Ieri De Biasi ha fatto intendere che forse un 30% della squadra non è con lui?

Non so a cosa si riferisse il mister perchè tra ieri sera e stamattina non lo ho sentito, voglio sperare che tutti siano dalla parte del mister.
Ricevo tanti sms dei tifosi come sempre, in questo momento non c'è indifferenza, c'è un momento difficile per l'economia e molti pensano al proprio lavoro, e magari vengono meno alla sisport a seguire la squadra.

Presidente ha ancora voglia di Toro come tre anni fa?

si ha detto Cairo, sono un combattente e nelle difficoltà riesco a dare il meglio di me, abbiamo una squadra che merita di più della classifica che ha e difensori di qualità. Quando si subiscono delle reti è colpa di tutta la squadra perchè in fase di non possesso palla tutti devono dare una mano in fase difensiva, ha concluso il presidente Urbano Cairo, che si è recato negli spogliatoi a parlare con i giocatori del Toro e mister De Biasi.