BRUNO ALVES, GOMEZ, RALF E ELM: SI RISCALDA IL MERCATO VIOLA
Dopo i giorni in cui la Fiorentina si è concentrata sulle cessioni, adesso è nuovamente il momento di pensare agli acquisti. Salutati De Silvestri, Behrami e Gamberini, Daniele Pradè e Eduardo Macia dovranno concentrarsi nuovamente sugli acquisti in difesa e a centrocampo. E per la difesa, il nome che circola nelle ultime ore è di quelli roboanti: Bruno Alves lo avevamo anticipato su Firenzeviola.it molti giorni fa (Leggi qui), e la pista che porta al portoghese dello Zenit si è surriscaldata nelle ultime ore. Certamente sarebbe un colpo importante da affiancare a Nastasic, Camporese e Hegazy, tre ottimi elementi di prospettiva ma che hanno bisogno di una guida esperta al fianco. Niente di meglio di Bruno Alves, che ha all’attivo molte presenze in Champions League e in Nazionale. La trattativa non sarà semplice, ma con ancora molti giorni di mercato a disposizione la Fiorentina ci proverà sicuramente.
Per Bruno Alves così come per Alejandro Gomez: la Gazzetta dello Sport infatti oggi racconta di un’offerta scritta per l’argentino del Catania, adesso non resta che aspettare la risposta del club etneo.
Poi ci si concentrerà sul centrocampo: i nomi forti, quelli prescelti dal duo mercato viola, son quelli di Ralf del Corinthians e Elm dell’Az Alkmaar. Il brasiliano piace tantissimo specialmente a Eduardo Macia: per lui è già partita un’offerta di 5,5 milioni, per il momento rifiutata dal Corinthians, forte anche del fresco rinnovo del calciatore. Per Elm, invece, l’accordo col club olandese sembra vicino, mentre c’è ancora da lavorare per quello col calciatore. La visita del procuratore a Firenze ieri è un segnale importante, ma molto dipenderà dalla concorrenza e dalle mosse che saranno fatte per il giocatore. La Fiorentina, con squadre russe o inglesi, difficilmente potrebbe competere.