REPUBBLICA, Da Biraghi a Bonaventura: i leader di Italiano

14.06.2023 09:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
REPUBBLICA, Da Biraghi a Bonaventura: i leader di Italiano
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Per la prossima stagione, Vincenzo Italiano ripartirà da quattro leader nella sua Fiorentina. Come riporta oggi la Repubblica (Firenze), Cristiano Biraghi è l’espressione del pensiero di Italiano in campo. Grinta e carattere, lucidità e orgoglio. Incarna i valori che la Fiorentina esprime e, in allenamento e in partita, è il prolungamento naturale di Italiano. Il tecnico ripartirà dal capitano anche per accogliere i nuovi che arriveranno.  

Segue Nikola Milenkovic. Crede nel percorso intrapreso due anni fa e mentre la difesa col tempo si è trasformata e ha visto variare i suoi interpreti, il serbo è rimasto un punto fermo. Con la probabile cessione di Igor, ci sarà da trovare il miglior partner del serbo.  

Altro leader è Giacomo Bonaventura. Elemento prezioso, insostituibile. Per esperienza, intelligenza tattica, movimenti e capacità di raccordare i vari reparti. In campo si fa sentire, eccome. Ma sono le sue prestazioni a contare e a spingere anche i più giovani ad alzare la propria asticella.  

Infine, Nico Gonzalez. È il punto fermo per qualità e dedizione. Se si accende, tutta la squadra aumenta i giri del proprio motore e soltanto un’offerta irrinunciabile potrebbe far cambiare i piani del club.