VOGLIA DI LORO

29.03.2014 16:40 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
VOGLIA DI LORO
© foto di Federico De Luca

Chissà dove sarebbe ora la Fiorentina se li avesse avuti a disposizione per tutto l'anno. Lo dicono i numeri, lo pensano Montella e i dirigenti viola, ci rimuginano i tifosi. Pepito Rossi e Mario Gomez: la coppia dei sogni l'abbiamo vista in campo 257 minuti, su un totale di 4140 minuti disputati dalla Fiorentina in stagione (46 partite). Ovvero per il 6,2% del tempo. Nel restante 93,8% della stagione la Fiorentina ha dovuto fare a meno o dell'uno o dell'altro.
Eppure adesso la speranza è di rivederli in campo, assieme, nella partita più importante della stagione, quella che potrebbe regalare il primo trofeo dell'era Della Valle: Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia in programma all'Olimpico di Roma il prossimo 3 maggio. "Mi auguro di averli a disposizione, anche solo all'80%. Vedremo" ha detto oggi Montella.

Ma anche i due giocatori scalpitano. Tanta è la voglia di tornare in campo dopo una stagione a dir poco travagliata. Mario Gomez, su Facebook, ha manifestato la sua positività e la voglia di guardare avanti "per rientrare in campo al più presto possibile" (LEGGI QUI). E anche Olivier Bierhoff, nelle vesti di dirigente della Nazionale tedesca, dopo averlo incontrato a Monaco ha smentito il pessimismo degli ultimi giorni. E, al di là del suo più stretto interesse ("Mario non rischia affatto il Mondiale, anzi per giugno sarà in ottima condizione") ha anche sottolineato di aver trovato Gomez "di buon umore" (LEGGI QUI). All'inizio della prossima settimana una nuova visita di controllo definirà meglio i tempi di recupero del Super Mario viola.

Di Giuseppe Rossi, poi, c'è poco da dire. L'impegno e la serietà con cui Pepito sta lavorando per tornare in campo ormai non sorprendono più nessuno. Rossi, rientrato a Firenze dagli Stati Uniti, è tornato da qualche giorno ad allenarsi al Centro Sportivo. Non col gruppo, per il momento. Ma è questione di poche settimane, forse giorni. E mentre domani i suoi compagni saranno in Liguria per l'insidiosa trasferta sul campo della Samp, lui sarà in campo, a Firenze, ad allenarsi. Lui, ha ribadito oggi sui social network (LEGGI QUI), non vede l'ora di tornare. Figuriamoci noi...