UN FUTURO A TINTE VIOLA
"Sto pensando di chiudere la carriera a Firenze". Questo è il messaggio chiarissimo che Federico Bernardeschi ha lanciato al club viola nel corso degli ultimi giorni. Lo aveva detto prima della doppietta contro l'Empoli e lo ha ridetto anche nel post partita, a conferma che il suo è un pensiero concreto e non una frase buttata lì per far contenti i tifosi. La Fiorentina, dal canto suo, non resta ad ascoltare senza far niente. Tra i progetti post mercato del dg Corvino c'è proprio il rinnovo del numero 10 viola, attualmente in scadenza nel giugno del 2019.
Le sirene invernali saranno insistenti, ma da quell'orecchio, nessuno dei protagonisti della vicenda, ascolterà le proposte provenienti da Italia ed estero. Con buona pace di Chelsea, Inter, Milan e Juventus. Sì perché anche i bianconeri pensano al talento di Carrara, ma a gennaio verranno respinti con forza e fermezza. A febbraio poi toccherà alla società fare la sua parte per aggiornare l'accordo fino al 2022, con il possibile inserimento anche di una clausola rescissoria monstre che permetta ai viola di difendersi da eventuali attacchi al ribasso.
Le premesse sono ottime, la volontà del giocatore corre incontro al volere della Fiorentina e dunque, un accordo, potrebbe essere trovato anche in breve tempo. Della Valle è il primo sponsor dell'operazione, ritenendo Bernardeschi un vero e proprio simbolo ed esempio per il futuro. Talentuoso canterano e protagonista anche tra i grandi. Una strada che potrebbe percorrere successivamente anche un altro Federico, ovvero Chiesa Jr.
Il numero 10 viola ora deve pensare solo al campo ed è questo anche il messaggio che gli ha recapitato nello spogliatoio lo stesso Corvino. Del futuro si parlerà con calma, quando le acque del mercato smetteranno di essere agitate.