ULTIMI ADDII
Ultimi giorni di mercato e tempo di ultime cessioni. Quelle in difesa principalmente. Perché se è vero che la Fiorentina sottotraccia sta lavorando ad un eventuale sostituto in attacco di Joaquin (al momento resta viva la linea dura del “non si muove da qui” ma non si sa mai…), è soprattutto nel reparto arretrato che Pradè, Angeloni ma soprattutto Pedro Pereira stanno cercando di sfoltire la rosa.
E i nomi in cima alla lista dei viola sono principalmente due: quello di Ahmed Hegazy e quello di Josè Basanta. Due situazioni diverse che potrebbero di fatto avere anche esiti opposti. Il capitolo più facile è quello relativo all’egiziano, ormai ad un passo dall’addio. Questa mattina il suo procuratore, Cristian Emile, ha fatto visita al centro sportivo e con la dirigenza viola ha parlato delle offerte che sono arrivate sul suo conto: Eibar e Virtus Entella restano in pole, ma alla fine dovrebbero spuntarla gli spagnoli: è questione in ogni caso di ore.
Più complicato invece il discorso relativo a Basanta, per il quale la Fiorentina chiede almeno due milioni per la cessione definitiva. Sul conto del “chema” è arrivata una proposta di prestito da parte del Monterrey (la ex squadra del giocatore), una offerta che però il club viola ha rispedito immediatamente al mittente. Chi vorrà Basanta, dovrà arrivare col denaro cash e portarselo via a titolo definitivo. La situazione, al momento, non è per niente facile da sbrogliare.