PROSPETTIVE DI MERCATO

28.12.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PROSPETTIVE DI MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La sconfitta di Roma in Coppa Italia riapre, puntualmente, la diatriba sul mercato estivo. A qualche giorno dall'apertura delle trattative invernali la sensazione è che, pur rivedendo qualche giudizio, qualche scommessa non ha fruttato come ci si augurava. Esempi? Eysseric e una prima parte di stagione mai così negativa (LEGGI QUI), ma anche Gil Dias il cui impatto sul calcio italiano resta a dir poco etereo o lo stesso Saponara perennemente in ritardo di condizione. 

Anche per questo cominciano a intensificarsi le voci intorno al mercato dei viola, e non solo per la condizione di Badelj destinata a far comunque rumore a gennaio. Il croato difficilmente se ne andrà ora, ma certamente per lui il mercato non manca. Per questo motivo l'obiettivo in mezzo al campo dovrà garantire anche una quota di futuro per il dopo-Badelj, ed è poi in tal senso da leggere la perplessità viola nei confronti di un obiettivo come Cataldi. 

Diverso il discorso per quanto riguarda l'altra priorità del mercato, quella legata a un terzino sinistro che possa sostituire Maxi Olivera nell'alternanza con Biraghi. Fino a oggi sono già stati valutati sia il ghanese Abdul Rahman Baba del Chelsea che il francese Leo Dubois del Nantes, ma occhio a qualche cavallo di ritorno come sarebbe nel caso di Diego Laxalt del Genoa o di Antonelli del Milan (LEGGI QUI). Ancora qualche giorno, comunque, poi sarà più semplice intravedere le prospettive di mercato dei viola.