NOVITÀ FRA I PALI

29.06.2013 16:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NOVITÀ FRA I PALI
FirenzeViola.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Sono giorni caldi sul fronte Mario Gomez. La situazione è ormai chiara: la Fiorentina ha in pugno il bomber tedesco, ma prima di sferrare l’assalto decisivo deve cedere Stevan Jovetic per racimolare la ventina di milioni circa che il Bayern Monaco chiede per l’attaccante.
La trattativa prosegue, con la dirigenza gigliata pronta a regalare a Montella il tanto sospirato attaccante di peso, che manca dallo scorso agosto, quando Berbatov saltò all’ultimo secondo per l’ormai noto inserimento bianconero.

Tuttavia è bene ricordare che quello della punta centrale non è l’unico ruolo scoperto nella rosa gigliata. Dopo il mancato riscatto di Viviano la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo numero uno al quale affidare una maglia da titolare. Nei giorni scorsi sembrava che Michael Agazzi, portiere in forza al Cagliare, fosse in cima alla lista della Fiorentina, ma nelle ultime ore è tornato alla ribalta il nome di Julio Cesar: l’ex Inter è pronto a lasciare il QPR dopo la retrocessione del club in seconda divisione. Un nome, quello di Julio Cesar, che Firenzeviola.it aveva lanciato da tempo (per la precisione era il 25 marzo, LEGGI QUI). La concorrenza per il brasiliano è forte: in Italia piace tanto alla Roma, mentre in Premier League c’è un forte interesse da parte dell’Arsenal, con Wenger pronto ad offrire a Julio Cesar un ricco ingaggio.

Le alternative alla Fiorentina di certo non mancano, a partire da Yann Sommer, giovane portiere svizzero del Basilea. Il ragazzo piace da tempo alla Fiorentina, ma fino ad oggi si era parlato solo di timidi sondaggi con l’entourage del giocatore. Nelle ultime ore è circolata la voce, arrivata direttamente dalla Svizzera, di un’accelerata nella trattativa. Tuttavia è difficile pensare che la Fiorentina sia disposta a spendere 8 milioni per un portiere, seppur di qualità (soprattutto alla luce del mancato riscatto di Viviano e delle difficoltà per Agazzi, per il quali i viola offrono 5 milioni).

Il terzo nome è quello di Costel Pantilimon, gigante rumeno in forza al Manchester City. Il ricco club inglese potrebbe girarlo alla Fiorentina nell’ambito dell’affare Jovetic, anche se la prima offerta del City (12 milioni più il cartellino di Pantilimon) è sicuramente troppo bassa per essere presa in considerazione.