INTENSITÀ ED EQUILIBRIO
E' un lavoro incentrato sul ritrovare equilibrio, quello che la Fiorentina svolgerà da qui a domenica. Troppi stretti i tempi per pensare di rivedere preparazione e carichi di lavoro, anche se certamente gli allenamenti che la squadra ha già cominciato a svolgere a Malta testimoniano un lavoro importante. Lo sanno bene i giocatori viola, che già ieri hanno sostenuto una seduta tutt'altro che leggera nel primo giorno di ritiro invernale.
Il tempo di arrivare allo stadio e la truppa guidata da Pioli era già a correre e sudare in campo. Esercitazioni tattiche con conclusioni a rete ma non solo, visto che subito dopo i tiri in porta i giocatori erano chiamati a scatti e al successivo recupero. E d'altronde il programma dei viola a Malta è fitto e impegnativo e anche tra oggi e domani il lavoro non sarà indifferente.
Anche oggi la squadra sarà al Centenary Stadium di Malta per test fisici, poi nel pomeriggio una nuova seduta nella quale si alterneranno tattica e atletica. Non un vero e proprio riassetto della preparazione, ma un obiettivo diverso, volto a riequilibrare le condizioni dei giocatori che comunque durante i giorni di festa hanno seguito le proprie tabelle di lavoro. Anche perchè da domenica in poi la Fiorentina dovrà prepararsi a una lunga corsa (in coppa Italia si spera più lunga possibile) che terminerà soltanto a maggio.