FIORENTINA-JUVENTUS, I probabili undici delle squadre

31.08.2008 17:36 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA-JUVENTUS, I probabili undici delle squadre
FirenzeViola.it

Manca poco, pochissimo a quella che per tutti è "La Partita". 20.30, fischio d'inizio di Fiorentina-Juventus, prima stagionale per gli uomini di Prandelli e per quelli di Ranieri, almeno nel Belpaese. Ed entrambe le squadre si presentano al via con due assenti illustri, che rispondono ai nomi di Adrian Mutu e David Trezeguet. E' messa in ogni caso peggio la Juventus in quanto a forfait, con quello di Chiellini in difesa e quelli di Sissoko e Zanetti a centrocampo; rispondono in viola con Montolivo out per infortunio in mediana.



FIORENTINA - Spazio a Frey tra i pali, con Zauri e Vargas cursori esterni in retroguardia, la cui coppia centrale sarà formata da Dainelli e Gamberini. A centrocampo Felipe Melo in cabina di regia, sarà affiancato da Donadel e da uno tra Kuzmanovic e Gobbi, con il serbo in vantaggio sull'ex Cagliari. In attacco, detto del forfait di Mutu, spazio a Santana ed Osvaldo sugli esterni, con Gilardino punta centrale.

JUVENTUS - 4-4-2 classico di Ranieri, che schiererà Buffon in porta, Grygera e Molinaro terzini, il neo acquisto Mellberg e Legrottaglie al centro per quanto riguarda la difesa. In mediana, invece, coppia inedita con Marchisio e Poulsen, a far loro compagnia agiranno sugli out esterni Camoranesi sulla destra e Nedved, che pareva non farcela e che invece ha recuperato in tempi record, sulla mancina. In attacco, fuori Trezeguet, al suo posto ci sarà Amauri al fianco dell'inossidabile capitano Del Piero.