PRANDELLI, Temo la loro aggressività

20.02.2008 16:45 di  Stefano Borgi   vedi letture

“Di loro temo soprattutto la capacita di ribaltare l’azione e la voglia di combattere sempre. Come la Roma; temo la loro mentalità, la loro aggressività. Dovremo stare molto attenti. Facendo riferimento alle partite precedenti dobbiamo trovare l’equilibrio fra quando abbiamo palla e poi la perdiamo e anche certe disattenzioni come sul gol di Vargas vanno evitate. Abbiamo difficoltà soprattutto in casa, ma sarei più preoccupato per l’atteggiamento passivo. Dobbiamo completarci ma la strada è quella giusta”

Alla luce della partita dell’Inter di ieri sera che si è solo difesa e ha fatto catenaccio, c’è secondo lei un dovere di proporre sempre e comunque gioco?: “Io parlo per la Fiorentina, l’Inter non l’ho vista. Dal punto di vista del proporsi credo che siamo sempre stati all’altezza ed è quello che voglio”



La crescita di Pazzini: ”Sta facendo bene da diverse settimane. Sta facendo un lavoro importantissimo per la squadra e anche domani sera sarà una prova importante. Sono prove fondamentali per la maturità di un giocatore. “

Che atteggiamento si aspetta dal pubblico domani sera alla luce di queste piccole contestazioni?: “Io dico che Firenze è una piazza esigente ed il giocatore lo deve sapere che è sottoposto a certe pressioni. Però se il giocatore fa bene , sa che il pubblico fiorentino da molto, applaude ed incita in modo meraviglioso. Per diventare grandi dobbiamo superare certi esami.”

Come sta Liverani?: “Ieri Fabio ha fatto un ottimo allenamento. Aspetto all’ultimo a decidere, tutti i 18 che andranno in campo, panchina compresa, devono tutti partecipare e dare il loro contributo.”