PIOLI, Promosso per il coraggio e il gioco ma...
Stefano Pioli promosso dalla stampa sportiva. Quasi tutti i quotidiani lo premiano infatti con un 6.5 per il coraggio di giocare a viso aperto a San Siro e il gioco che a tratti convince. Voto di incoraggiamento anche per il futuro do questa sua Fiorentina, alla quale dovrà dire di evitare però gol sulla rimessa laterale.
Gazzetta 6,5: indossa un gilet da mago e in effetti a tratti la Fiorentina gioca un calcio magico. Ha tanto materiale giovane a disposizione, lui è bravo ad oliare il meccanismo. E non è colpa sua se lì davanti peccano di cinismo.
Nazione 6,5 Il tecnico sceglie una Fiorentina coraggiosa e la squadra risponde presente. Il 4-3-3 dà benzina e forza d’animo. Ingenuità generale nel raddoppio interista.
Corriere Fiorentino 6 Beffato. Sconfitta assolutamente immeritata e amara. Resta la soddisfazione per la bella prestazione.
Tuttosport 6,5 La Fiorentina gioca e ha occasioni. Sconfitta che non intacca il progetto viola.
Corriere dello Sport 6,5: La Fiorentina affronta l’Inter a viso aperto, senza mai arretrare. Soffre, va sotto, ma risale e rischia pure di sorpassare. Prende il raddoppio su rimessa laterale...