INTER, Mancini fa il punto sul mercato neroazzurro
Nella prima conferenza stampa della stagione Roberto Mancini, nel ritiro di Brunico, non si tira indietro alle domande dei giornalista soprattutto sul mercato nerazzurro. Domande su chi manca e su chi invece c'è come Adriano "che deve dimostrare di essere pronto" e Figo "che vista l'età sarà impiegato di meno. Ma l'apertura della conferenza stampa è tutta dedicata a Chivu.
CHIUVU - "Operazioni come questa sono molto complesse e c'è bisogno di tempo per concluderle. E' chiaro che io come allenatore continuo a sperarci fino alla fine del mercato perchè Chivu sarebbe per la mia squadra un giocatore importante che può ricoprire tre ruoli in difesa e che ha grandi qualità".
NEDVED - "E' vero che ho telefonato a Pavel qualche giorno fa ma per due semplici motivi: primo volevo avere informazioni sul suo connazionale Kovac, secondo sapevo che voleva lasciare il calco e volevo capire il perchè". Mancini ha inoltre parlato di Kovac e Rivas "Sono due giocatori che abbiamo preso e che ci consentono di rafforzare ulteriormente la squadra".
JIMENEZ - "Ormai è ufficiale il suo arrivo all'Inter. E' un giovane di 22 anni a cui abbiamo dato fiducia, adesso però tocca a lui dimostrare il suo valore e battere la concorrenza in un reparto che vanta grandi giocatori come Figo e Stankovic".
RECOBA - "Mi sembra giusto che sia libero di andare dove vuole, deve avere la possibilità di trovare una squadra in cui giocare con continuità perchè l'età avanza"
PATO - "Siamo stati i primi ad interessarci a lui due anni fa quando ancora nessuno lo conosceva. E' molto difficile che possa arrivare all'Inter ma sono certo che qui lui e la sua famiglia si troverebbero benissimo. Per Pato l'Inter sarebbe la squadra ideale. Non so se alla fine andrà al Milan però credo che il club rossonero qualcosa farà sul mercato, mi aspetto un grande colpo".