FIGC, Giovedì consiglio federale
Problemi amministrativi, di carattere finanziario e gestionale, sono stati affrontati nella prima riunione del Comitato di presidenza della FIGC.
Per giovedì prossimo, con inizio alle 9, è prevista la riunione del Consiglio federale.
L'incontro di oggi, una sorta di insediamento dell' organismo previsto dal nuovo Statuto, è stato coordinato dal presidente Abete che ha introdotto i lavori; presenti, i vice Gussoni, Tavecchio e Albertini; Matarrese e Galliani per la LNP; Macalli per la Lega professionisti di serie C; Ulivieri per l'Associazione allenatori.
Si è discusso soprattutto di argomenti amministrativi (bilancio 2006 e budget per il 2007 ) e dell'assetto del personale.
Il Consiglio federale di giovedì prossimo è stato anticipato alle 9 per consentire al presidente Abete di raggiungere in serata l'Olanda per assistere allo spareggio della Nazionale Under 21 contro il Portogallo per la qualificazione alle prossime Olimpiadi.
Tra gli argomenti principali all'ordine del giorno, l'approvazione del nuovo Codice di Giustizia e la nomina della Commissione di garanzia che dovrà procedere alle nomine negli organi della Giustizia sportiva per la prossima stagione.