BERETTA, Supercoppa in Cina l'8/8, la tecnologia...
Al termine del consiglio di Lega ha parlato anche il numero uno della Serie A Maurizio Beretta: "Abbiamo avuto questa richiesta del presidente Tavecchio di chiudere la prossima Serie A per il 15 di maggio e il consiglio senza nessun problema ha accolto questa richiesta. Le date della prossima stagione saranno dunque 23 agosto-15 maggio. Ci sarà un turno infrasettimanale in più a febbraio, mentre sono stati confermati quelli di settembre, ottobre e aprile. Abbiamo anche definito la Supercoppa che si giocherà l'otto di agosto in Cina. Due le possibili deroghe: che una delle due formazioni sia coinvolta nella Supercoppa Europea o che debba affrontare il terzo turno preliminare di Europa League.
Conte e il rapporto con la Serie A? Oggi Tavecchio ha presentato al consiglio di lega le necessità della Nazionale. Il punto centrale era la richiesta di chiudere il prossimo campionato per la metà di maggio e tale richiesta è stata accolta.
Gli stage? Oggi c'è stata solo una richiesta per la prossima stagione. Nessuna altra cosa.
Uno stage a fine stagione? Non ne abbiamo discusso.
La tecnologia? Era una cosa che avevamo già sollecitato in maniera informale, con il consiglio federale che ha già autorizzato questo tema. Questo sarà il tema principale dell'assemblea di venerdì prossimo. In quel caso, credo proprio, che verrà autorizzata la goal-line tecnology. I costi? Sono ragionamenti che faremo venerdì, ma non credo che sarà una questione risolutiva.
Sede per una eventuale Supercoppa in Italia? Sarebbe da stabilire. Finora c'è stata alternanza fra il nostro paese, la Cina e una terza sede. Abbiamo comunque l'imbarazzo della scelta, c'è molto interesse per questo prodotto da parte dei nostri partner".