"VISTA DALLA CURVA", Laura esalta Mutu e applaude Pazzini

Riprende "Vista dalla curva" dopo la sosta e si vede. Tantissime le mail giunte in redazione, sopratutto di nuovi lettori. Diamo quindi spazio a due di questi, Laura e Claudio (che si improvvisa professore e stila le pagelle) e premio fedeltà a Sisq
22.01.2008 00:46 di  Stefano Borgi   vedi letture

"E quattro! Ci siamo ripresi e siamo ripartiti alla caccia della Champions. Posso fare una critica al pubblico viola? Io ero in curva anche mercoledì contro l’Ascoli in coppa Italia (più che altro per vedere Pazzini che infatti mi ha ripagato). E’ vero che erano le 18, un orario assurdo; va bene che faceva freddo e pioveva ma non c’era nessuno. Come un giocatore che deve essere professionista in tutte le partite, anche il tifoso deve essere tifoso in tutte le partite. Comunque veniamo alla partita col Torino, grande grandissimo Mutu. Mi sembra di essere tornata ai tempi di Roberto Baggio. Tocca la palla lui e si accende una specie di musica anche se sono morta quando stava per battere il rigore. Me lo immaginavo che inventava qualcosa di strano. Complimenti anche a Vieri che mi sta sorprendendo, però non toccate Pazzini. Diamogli tempo ancora, secondo me per ora non ha fatto male e mercoledì lo ha dimostrato. Auguri a tutti per un grande 2008 e forza viola.". Laura da Firenze

 

"Ciao Firenzeviola. Non ho mai scritto alla Vs rubrica. Ci provo oggi ma non vorrei fare un commento bensì dare qualche voto (scusate se mi permetto ma prendetelo come un gioco) al magnifico girone d’andata della nostra Fiorentina e in particolare ai quattro fuoriclasse viola, Mutu, Frey, Vieri e Gamberini.

MUTU 8. Non si può dare di meno al fenomeno rumeno. E ogni volta che fa un cucchiaio per me è un voto in più. Ci vuole un bel pelo sullo stomaco…
FREY 7,5. Mezzo voto in meno per le dichiarazioni di qualche settimana fa. Seba, dovresti aver capito che i tifosi viola apprezzano la sincerità e Toni lo ha dimostrato. Quindi se vuoi andar via per vincere e guadagnare di più credo che lo dovresti dire chiaramente e sono convinto che il pubblico capirebbe. E’ chiaro che se Della Valle non ti vende, l’impegno in campo non ne deve risentire, come fece Toni. Comunque grandissimo portiere.
VIERI 7. E chi l’avrebbe mai detto? Io, mai e poi mai. Per me era un giocatore finito, ed invece mi devo ricredere. Lo metto fra i fuoriclasse perché nonostante non mi sia mai stato simpatico, l’ho sempre considerato un grandissimo attaccante. Se anche tornasse la metà di quello che era, a me basterebbe.
GAMBERINI 7,5. Non vi sorprendete, perché il “gambero” nel suo ruolo è veramente un fuoriclasse. In tutto l’anno (se si può chiamare errore) ricordo solo l’incomprensione con Dainelli sul gol della Juventus, poi nessuna incertezza. Soprattutto è migliorato in personalità, quello che dovrebbe fare Montolivo. Ciao a tutti e spero davvero di vedere i miei voti on-line. Alè viola." Claudio da Pistoia

 

"Dopo un periodo di appannamento sottolineato dalle sconfitte contro Udinese,Inter e Palermo la Fiorentina ritorna a macinare punti conquistando il settimo risultato utile consecutivo mettendo al sicuro il quarto posto che vale i preliminari di Champions.
quello che mi ha colpito della squadra è stato lo spirito con il quale ha affrontato il secondo tempo;una squadra totalmente cambiata che dopo aver subito il pareggio di Grella (gran tiro,l'unico verso la porta di Frey) ha cambiato pelle.
L'ingresso del Kuz ha ridato velocità alla formazione di Mister Prandelli e ha creato ampi spazi in avanti x le giocate di Mutu e Vieri.
…Rigore generoso?Secondo me no,anche perchè che senso avrebbe buttarsi x terra quando sei a due metri dalla porta!?
Mutu dal dischetto,tensione in casa mia che sale alle stelle e che fa questo,va di cucchiaio!!
E' proprio vero che è un Fenomeno,ma se lo sbagliava erano guai..
Insomma,una bella vittoria ottenuta grazie alle giocate dei nostri due attaccanti più in forma,senza dimenticare che abbiamo un Pazzini pronto in panchina ad offrire gol alla causa Viola.
In tutto questo mare di belle cose una sola nota stonata:Montolivo. Da uno come lui ci si aspetta le grandi giocate ma a quanto pare ultimamente è a corto di idee..
…Beh,sono fiero di tifare Viola e spero x l'anno prossimo di avere tanti mercoledì sera occupati da passare davanti alla tv!

Francesco "Sisqo"