NESSUNA SORPRESA, C'È KURTIC. UNICO DUBBIO IN PORTA: NETO O TATA?

06.01.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NESSUNA SORPRESA, C'È KURTIC. UNICO DUBBIO IN PORTA: NETO O TATA?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nessuno dei due, molto probabilmente, sa come andrà a finire. Almeno fino a una certa ora. Perchè davvero il ballottaggio tra Neto e Tatarusanu sembra destinato a restare aperto, seppure resista quell'unico dettaglio filtrato dalla rifinitura di ieri. La partitella finale nella quale sarebbe stato schierato il brasiliano titolare, e non il romeno. Stando così le cose, oggi, potrebbe essere proprio Neto il titolare, ma scartare qualsiasi ipotesi resta sconsigliabile, ed è per questo che lo stesso Tatarusanu resta in ballo per una chiamata dall'inizio. 

Oltre il grande dubbio del portiere, sembra più o meno fatta il resto della formazione. Gonzalo, Savic e Basanta in difesa, Pizarro, Mati Fernandez e Kurtic (più di Aquilani) in mezzo al campo con Joaquin a destra e Alonso a sinistra. Davanti largo ancora a Cuadrado nelle vesti di rifinitore e seconda punta, votata soprattutto all'approviggionamento di palloni importanti per Mario Gomez. La ripresa del campionato, di certo, è nel suo caso la migliore notizia possibile, adesso non resta che cominciare a ritrovare la via del gol. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA: Mirante, Costa, Paletta, Lucarelli, Rispoli, J.Mauri, Gobbi, Lodi, De Ceglie, Cassano, Palladino

FIORENTINA: Neto (Tatarusanu), Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Kurtic, Alonso, Cuadrado, Gomez