RIENTRA BIRAGHI, IN MEZZO PULGAR FAVORITO SU BORJA

06.01.2021 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
RIENTRA BIRAGHI, IN MEZZO PULGAR FAVORITO SU BORJA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Avanti con le stesse logiche sperando sia la stessa strada degli ultimi quattro turni. La Fiorentina arriva a Roma con tre pareggi e una vittoria alle spalle e anche se con il Bologna non sono arrivate conferme esaltanti alla vittoria di Torino il gruppo di Prandelli è chiamato a mostrare ulteriori progressi. I temi di mercato cominciano a farla da padrone anche in casa viola, tanto più al cospetto di quel Caicedo che oggi sarà un avversario, ma intanto serve prima di tutto dare e trovare continuità nei risultati. 

Per questo Prandelli non cambia, ritrova Biraghi a sinistra e conferma l’undici dell’ultimo mese. Con Milenkovic e Pezzella ci sarà ancora Igor, così come a destra andrà Caceres, in mezzo semmai l’unico cambio prevedibile con Pulgar favorito nel ballottaggio con Borja Valero. Infine anche Amrabat e Castrovilli sono confermati così come Ribery e Vlahovic in attacco. 

La Lazio è ovviamente preoccupata per le condizioni di Immobile, l’attaccante ha saltato la rifinitura e potrebbe pure restare fuori lasciando spazio a Pereira accanto a Caicedo. Con Lucas Leiva squalificato toccherà a Escalante sostituirlo con Milenkovic Savic e Luis Alberto a sostegno, sulle corsie esterne Lazzari e Marusic. Difesa a tre con Hoedt insieme ad Acerbi e Luiz Felipe.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi, Lazzari, Milenkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic, Pereira, Caicedo

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Igor, Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi, Ribery, Vlahovic