TIFOSI A FV, Abbonati? Le cifre non mentono...
Abbonamento un fallimento? Dagli ultime indiscrezioni riguardanti la vendita delle tessere per la prossima stagione si direbbe proprio di sì. Sono 11.000 gli abbonamenti sottoscritti fino ad oggi con una previsone (migliore rispetto agli ultimi mesi) all'incirca di 12.000. Poco, pochissimo rispetto alla passata stagione e ancor più se confrontato con le stagioni precedenti. Per approfondire la questione Firenzeviola.it ha contattato i leaders storici della tifoseria viola Valter Tanturli (ATF), Filippo Pucci (ACCVC):
TANTURLI: "Negli ultimi giorni la situazione relativa agli abbonamenti è sicuramente migliorata. Rispetto all'ultimo mese sono state staccate molte più tessere, ma certo non la si può considerare una vera e propria corsa per accaparrarsi l'abbonamento. Gli 11-12 mila abbonamenti previsti da qui e sabato non sono certo un dato positivo, ma in fondo sono il frutto di una stagione deludente e di un estate molto complessa. Sono sicuro che se la scorso sabato non ci fosse stato lo sciopero e fosse arrivata invece una vittoria a Siena le cose sarebbero potute andare meglio".
PUCCI: "Ormai per questa stagione i numeri non potranno essere che questi, dunque deludenti. La speranza è quella di avvicinarsi il più possibile alle cifre della scorsa stagione, ma penso che arrivati a questo punto sia impossibile. Credo che in questa stagione molti tifosi abbiano deciso di limitarsi alla presenza nelle sfide importanti. Nell'ultima settimana si è registrato un trend positivo e questo ci fa ben sperare per i prossimi anni. Una ripresa dell'entusiasmo c'è stato e speriamo che si possa andare avanti sempre meglio".