PUCCI (ACCVC), Il giudice sportivo vede ma non sente
Puntuale alle 13 è arrivata la decisione del Giudice sportivo. Drastica posizione per la Curva bergamasca chiusa fino al 31 marzo 2008 e partita da rigiocare. Ma nessun provvedimento nei confronti degli ultrà laziali dopo i cori razzisti contro Mutu. Firenzeviola.it ha sentito Filippo Pucci, Presidente del Centro di Coordinamento per commentare la decisione: “Il giudice sportivo evidentemente vede ma non sente, deve essere sordo. Credo che questo fatto si commenti da solo. A questo punto tutto è lecito. Non fatemi dire altro.
Giusto chiudere la Curva dell’Atalanta per un periodo così lungo?Direi di no. Era giusto se si fosse fatto per qualche domenica ma non per un periodo così lungo. Per colpa di qualche centinaia di persone se ne colpiscono di più . La Curva è della comunità e non dei singoli . Bisognerebbe fare una distinzione. Si punisce il gruppo quando sono pochi tifosi che non definirei nemmeno tali ad avere commesso atti violenti.
Giusto che siano vietate le trasferte?
In una situazione di pieno caos magari si. Ma anche qui spero che si tratti di una decisione provvisoria. La Curva ospiti sarà anche chiusa ma non credo si possa vietare la libera circolazione dell’individuo. Esiste la circolazione tra gli Stati Europei figurarsi per una partita di calcio.