NOSELLI A FV, Viola in calo mentale. Kalinic...
La Fiorentina non vince da ormai due mesi, da quella gara con l'Inter decisa all'ultimo secondo dalla rete di Babacar. Dopo la pessima prestazione sul campo dell'Empoli, i viola dovranno vedersela con il Sassuolo. I neroverdi sono ancora in corsa per l'Europa, anche se nell'ultimo turno hanno perso a sorpresa in casa con il Genoa. Per parlare della sfida di domenica, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante del Sassuolo Alessandro Noselli.
La Fiorentina sta attraversando un periodo difficile, il Sassuolo ha perso con il Genoa: gara del riscatto per entrambe?
"Sicuramente sarà una bella sfida, anche se entrambe nelle ultime uscite hanno disputato delle gare non all'altezza delle aspettative. Sicuramente sarà una gara aperta a qualsiasi risultato, anche se la Fiorentina in casa vorrà sicuramente tornare alla vittoria. Come mi spiego questo calo della Fiorentina? Un calo fisiologico durante la stagione è normale, anche se quello della Fiorentina forse sta durando troppo. Forse adesso è subentrato il fattore mentale, ma non dobbiamo dimenticare che da agosto a febbraio la Fiorentina ha mostrato il migliore calcio d'Italia".
Da attaccante, come valuta la stagione di Nikola Kalinic?
"Spesso si dice che se un attaccante arriva in doppia cifra ha fatto il suo. Sicuramente ad inizio stagione è stato brillante ed ha stupito tutti, visto che in pochi lo conoscevano. Non segna da molto? Sicuramente non è un periodo felice per lui, ma secondo me paga anche l'andamento della squadra: se arrivano pochi palloni davanti è normale che un attaccante faccia fatica".
Chiudiamo con il finale di stagione: obiettivo quarto posto per i viola?
"Sì, direi che al massimo la Fiorentina può puntare al quarto posto. Il terzo posto ormai è andato, non solo per la Fiorentina, ma anche per l'Inter. I primi tre posti ormai sono già assegnati".