I TIFOSI A FV, Ora vogliamo gli acquisti!
Ancora manca l'ufficialità, ma la notizia del giorno è il passaggio di Felipe Melo alla Juventus. La cessione del Brasiliano era da tempo nell'aria, ma è ovvio che il passaggio alla squadra forse più odiata dalla tifoseria viola, nonché una potenziale concorrente nella corsa ai posti validi per la Champions League, lascia un po' l'amaro in bocca ai sostenitori viola. Firenzeviola.it ha quindi voluto fare un sondaggio tra i leader storici del tifo gigliato. A loro la parola:
Leonardo Vonci: "Per quello che è stato il rendimento del giocatore nella scorsa stagione e per certi suoi atteggiamenti, non ci strappiamo certo le vesti. Certo che darlo proprio alla Juve per noi è una pugnalata. Ora bisogna guardare al futuro. Questi soldi vanno reinvestiti, ed in modo rapido ed efficace. Sento parlare di Dzemaili, ma non penso che Donadel sia da meno. Io mi auguro che la società bussi alla porta della Lazio e dello Sporting per giocatori come De Silvestri, Ledesma e Veloso. Sono questi i giocatori che possono far fare un salto di qualità alla squadra. E poi consentitemi una piccola considerazione tecnica: si è visto quanto con la partenza di Liverani abbia sofferto Montolivo, e insieme a lui la difesa. Per cui secondo me un regista è fondamentale".
Pietro Vuturo: "Che Melo avesse ambizioni di carattere finanziario e tecnico lo sapevamo, ma cederlo proprio alla Juventus...Io non mi metto certo ora a discutere la società, dico solo che è il momento di passare ai fatti. Sento spesso parlare di bilanci, ma questi non sono problemi che concernono noi tifosi. Io dico solo che anche quest'anno spenderò 560 euro di abbonamento e pretendo come minimo una squadra competitiva. Non dico di arrivare per forza secondi o terzi o di andare avanti parecchio in Champions, ma mi aspetto una squadra completa al momento del ritiro. Anche perché i play off della Champions sono vicini e ad agosto sul mercato resta sempre la "ribongia".
Filippo Pucci: "Ovviamente se il giocatore veniva ceduto all'estero eravamo tutti più contenti, ma le cose ormai sono andate così. Il che significa che i soldi incassati vanno reinvestiti ed in tempi rapidi".