GIACOMAZZI A FV, In viola Falcinelli esploderà
La Fiorentina ha un nuovo attaccante. A partire dalla gara contro il Bologna, Diego Falcinelli contenderà il posto da titolare a Simeone, dopo l'addio di Babacar, partito in direzione Sassuolo. Un'operazione che per tanti aspetti fa discutere ma che invece sposa in pieno Guillermo Giacomazzi, ex compagno di Falcinelli nell'annata di Perugia (2014-2015, dove il neo attaccante viola segnò 14 gol) ed oggi intermediario di mercato: "Quello tra Fiorentina e Sassuolo è uno scambio alla pari, che sicuramente farà la fortuna di entrambe le squadre" - racconta Giacomazzi a Firenzeviola.it - "Su Diego posso solo raccontare belle cose: ho condiviso con lui un anno splendido a Perugia, nel corso del quale ho scoperto, oltre che un ottimo attaccante, un'eccellente persona".
Ce lo descriva, allora.
"Diego è un professionista serissimo, tanto negli allenamenti quanto in partita. Raramente ho visto giocatori allenarsi con l'intensità che ci mette lui. Sotto questo aspetto la Fiorentina ha fatto un acquisto importante".
Eppure i numeri collezionati a Sassuolo non sono esaltanti...
"No, è vero ma spesso il rendimento di un giocatore è spesso condizionato dall'ambiente circostante. Sono convinto che a Firenze Falcinelli troverà la sua dimensione, lo step decisivo per fare il salto di qualità e confermarsi un attaccante vorace come nell'anno di Perugia e di Crotone: Diego ha dei grandi movimenti ed un senso del gol molto elevato".
Un vantaggio potrebbe essere la sua duttilità offensiva...
"Sì, sotto questo aspetto Diego è un giocatore diverso da Babacar: può fare sia la seconda punta che la prima in solitaria, per cui sarà certamente molto utile".