FACCHETTI JR A FV, Deki in viola darà il 100%. Su Ambrosini...
Tra i nomi più accattivanti che sono stati fatti nel mercato della Fiorentina c'è senza dubbio quello di Dejan Stankovic, giocatore che nel giro di pochi giorni rescinderà il proprio contratto con l'Inter e che Montella - pare - ha già contattato per illustrargli il progetto viola. Per capire cosa potrebbe dare a questa Viola un giocatore come ''Deki'', la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Gianfelice Facchetti, attore figlio dell'ex bandiera nerazzurra Giacinto e grande tifoso interista:
Facchetti, cosa ne pensa della prospettiva Stankovic-Fiorentina?
''Parto subito col dire che quella che si è appena conclusa è stata un'annata davvero sfortunata per Stankovic, che ha giocato pochissimo ed è stato falcidiato dagli infortuni. Se fosse recuperato credo potrebbe dare una grande mano alla Fiorentina, perché Dejan è un grande giocatore nonostante non sia più giovanissimo per giocare a calcio''.
Cosa può dare un giocatoe come lui?
''Grande qualità, sempre professionalità ed un grande sacrificio. Stankovic in ogni gara dà sempre il 100%, basta che recuperi una forma ottimale che gli permetta di giocare e di star bene fisicamente. Personalmente mi ha sempre entusiasmato Deki, perché è sempre stato un giocatore legato alla maglia: quando scelse l'Inter ricordo bene che prima aveva detto no alla Juve ed anche per questo entrò subito nel mio cuore''.
La Fiorentina potrebbe dunque avere un centrocampo di totale esperienza con lui ed Ambrosini...
''Non so se per caratteristiche possano giocare insieme, credo piuttosto che si alterneranno anche alla luce dei tanti impegni che i viola avranno nella prossima stagione: sicuramente sia Ambrosini che Stankovic potranno dare un'ottima dose di esperienza e di carisma in quella zona del campo ad una squadra nel complesso molto giovane come è la Fiorentina. Anche Ambrosini però dovrà certamente recuperare la forma fisica perché anche lui, al pari di Dejan, viene da una stagione in cui non ha giocato molto e che spesso è stato fermato dagli infortuni''.