PRADE' E MONTELLA STANNO A FIRENZE. TIFOSERIA INCREDIBILE: PER LA FINALE DI COPPA SI VIAGGIA VERSO I 28MILA BIGLIETTI. STASERA CON LA ROMA PER L'AEROPLANINO E LA CLASSIFICA

19.04.2014 00:59 di  Mario Tenerani   vedi letture
PRADE' E MONTELLA STANNO A FIRENZE. TIFOSERIA INCREDIBILE: PER LA FINALE DI COPPA SI VIAGGIA VERSO I 28MILA BIGLIETTI. STASERA CON LA ROMA PER L'AEROPLANINO E LA CLASSIFICA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non è ancora finita la stagione, ma il mercato è già nel vivo. Con le sue voci vere, false o verosimili. E' un gioco perverso che tocca a tutti, in parti più o meno uguali. Nessuno escluso. La Fiorentina è al centro dell'attenzione perché negli due anni ha avuto un percorso virtuoso, in campo e fuori. Piacciono i suoi campioni, l'allenatore e pure i dirigenti. E' il prezzo da pagare quando si ha successo. Da un paio di giorni circolano rumors sul tandem Montella-Pradè a Milano, sponda rossonera. 
Anche in questo caso non c'è niente di strano, viste le condizioni non felici in cui versa la panchina del Milan e pure la squadra, che se non è da rifondare, poco ci manca. 
In più c'è la posizione di Pradè ad alimentare certi sussurri: il diesse viola da 6 mesi attende il rinnovo del contratto e ancora non arriva. Dalla Fiorentina su Pradè è sempre stata fornita una versione: il dirigente resta e l'annuncio verrà dato dopo il cda di fine marzo. Il board della società viola è slittato ad aprile e quindi bisognerà attendere ancora un po', ma francamente non escono per adesso segnali diversi. A Pradè verrà prolungato il contratto di un anno, poi si vedrà. Insomma, salvo sorprese clamorose non dovrebbero sussistere complicazioni, almeno speriamo. Magari c'è un insegnamento per il futuro: le voci si eliminano risolvendo i contratti in bilico nel minor tempo possibile.
Quanto a Montella, il suo aggiornamento di rapporto con la Fiorentina è già maturato l'anno scorso col prolungamento fino al 2017. Anche di recente Vincenzo ha spiegato di voler restare a lungo a Firenze. Detto che nel calcio è sempre tutto possibile, conoscendo i Della Valle rompere questo vincolo sembra un'impresa titanica. Montella sta fornendo le indicazioni di mercato, immaginando la squadra dell'anno prossimo: non c'è l'intenzione di spostarsi da Firenze. 
In compenso l'attesa per la finale di Coppa Italia è maggiore della sfida di stasera, che resta comunque molto affascinante e di grande difficoltà per la Fiorentina. La febbre da vittoria di un trofeo...ha portato per adesso i tifosi viola ad acquistare circa 21.500 biglietti e ancora, giusto ricordarlo, non è partita la vendita libera dei tagliandi (fino ad oggi infatti era stato il tempo della prelazione e della tessera del tifoso). C'è solo da capire che accadrà quando scatterà l'ultima fase della vendita... Quasi sicuramente arriveremo al tutto esaurito, saranno venduti i 28mila tagliandi a disposizione della Fiorentina. E sarà record: i fiorentini sono famosi per i grandi esodi, ma mai prima erano partiti in 28mila... Un trionfo. 
E stasera, appunto, Fiorentin-Roma: i viola giocheranno per la classifica - tenere a distanza l'Inter e misurarsi sempre col Napoli attestato al terzo posto -  e per Vincenzo Montella. L'Aeroplanino tiene troppo a questa partita, vuol battere la sua Roma. Il momento è arrivato, resta solo da coglierlo...
Mario Tenerani 

Il giornale