IL PESO DI SOUSA NELLE SCELTE DI MERCATO, A GENNAIO TRE RINFORZI. SU BERNARDESCHI OLTRE IL BARÇA IL BAYERN MONACO

04.12.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL PESO DI SOUSA NELLE SCELTE DI MERCATO, A GENNAIO TRE RINFORZI. SU BERNARDESCHI OLTRE IL BARÇA IL BAYERN MONACO

Atmosfera frizzante in avvicinamento al Natale. La Fiorentina si prepara alla sfida di domenica con l'Udinese, ma il mercato di gennaio è già dietro l'angolo. E le voci si fanno insistenti. Un esempio? Prendete Bernardeschi e le sue prestazioni. Il tempo di registrare la doppietta in Europa League contro il Basilea e alle mire del Barcellona si sono in breve aggiunte quelle del Bayern Monaco. Niente di cui preoccuparsi (almeno per ora), anzi, semmai la conferma del valore esponenziale del gioiello che i viola si sono costruiti in casa.

Ma le voci in questione (al di là delle altre uscite che potrebbero riguardare Suarez che piace in Spagna e in Inghilterra, o dello stesso prestito di Rebic, magari all'Empoli) riguardano soprattutto i potenziali obiettivi in entrata. Del resto la sensazione è che sul Viale Fanti si è disposti ad accontentare il tecnico con tre rinforzi a gennaio. E se dalla difesa non filtrano particolari novità visto che Lisandro Lopez resta il nome in cima alle preferenze (tanto più quelle di Sousa, visto che poi sia Marlon che Tonelli potrebbero essere nomi buoni per la prossima estate) in mezzo al campo si lavora per individuare il giusto identikit dell'eventuale sostituto di Mario Suarez.

Dalla Spagna continua a rimbalzare il nome del mediano del Levante Camarasa, mentre nel Basilea appena affrontato Xhaka continua a essere un giocatore che piace. Certo, dopo la doppia sfida con gli elvetici verrebbe da augurarsi più un assalto ad El Neny che non all'albanese, ma sicuramente la lista dei papabili è molto più ampia di quanto non si possa credere. In ottica futura, per esempio, non sarebbero mancati di recente contatti con il Cesena per il giovane Stefano Sensi (classe '95). A Foschi, per intavolare un discorso di mercato, sarebbero state prospettate le contropartite di Bakic o dello stesso Rebic.   

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it