IL MERCATO CRITICATO E LE RICHIESTE DA MEZZA EUROPA PER I BIG VIOLA. CHE LA DIRIGENZA VUOLE TENERE A FIRENZE
Sotto accusa. Dal primo giorno. Eppure il mercato della Fiorentina, conti e risultati alla mano, ha un bilancio positivo. E mica solo nei pingui conti della proprietà, ma pure in quelli tecnici. Jordan Veretout, preso per 8 milioni di euro, adesso è cercato dalle grandi d'Italia e da mezza Europa. Sondaggi diretti e indiretti stanno arrivando da Roma, Inter, Lione, dalla Premier League. Doppie, rispetto alla cifra a cui è stato pagato e già questo sembra un successo sia sportivo che economico.
Nikola Milenkovic, poi, è il gioiello più prezioso: la Fiorentina, come Veretout, vuole blindarlo e dire no a proposte e sondaggi che stanno arrivando per uno dei giovani difensori più interessanti del panorama italiano e internazionale. Il terzo è Giovanni Simeone. "Non segna". Tredici gol, a tre giornate dalla fine, sono un bottino migliore di quello di Nikola Kalinic che non è passato certo inosservato alle grandi di Spagna. Tutte in fila, compreso l'Atletico Madrid. A fine stagione l'agente vedrà la dirigenza per fare il punto e la sensazione è che la conclusione, voluta da Corvino e Freitas, è che possa arrivare con un adeguamento del contratto del Cholito.
Nelle prossime settimane arriverà il riscatto di German Pezzella dal Betis Siviglia e all'entourage del ragazzo sono già arrivate proposte. La dirigenza vorrebbe resistere perché, come spiegato dal dt viola, i conti sono a posto e non c'è necessità di vendere. Servirà pure il parere, che poi è quello che conta perché governa i conti, della famiglia Della Valle, ma quel che sarà del futuro di Federico Chiesa e degli altri big indicherà anche la strada che prenderà il futuro della Fiorentina e dei suoi progetti. Pilloline di mercato in chiusura: sussurri raccontano che la dirigenza abbia già instradato bene le trattative per un esterno d'attacco dall'estero, già vicino alla chiusura.