GOMEZ, GINOCCHIO OK MA IL PROBLEMA È IL TONO MUSCOLARE. PER ROSSI PRECAUZIONE MASSIMA: LO RIVEDREMO SOLTANTO A ROMA?

16.04.2014 00:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
GOMEZ, GINOCCHIO OK MA IL PROBLEMA È IL TONO MUSCOLARE. PER ROSSI PRECAUZIONE MASSIMA: LO RIVEDREMO SOLTANTO A ROMA?

Provare a fare ipotesi più o meno concrete su quando Rossi e Gomez potranno essere a disposizone di Montella è diventato ormai un gioco al massacro. Ma già che ci siamo, tanto per cambiare, proviamo a farlo ancora una volta. L'obiettivo dei due top-player è, manco a farlo apposta, la finalissima di Coppa Italia, un appuntamento però verso il quale Montella vuole arrivare con i suoi attaccanti in uno stato di forma quanto meno presentabile. E sotto questo aspetto, i casi dell'italiano e del tedesco - che stanno per certi versi procedendo in un programma di recupero speculare - sono nettamente opposti. 

Gomez ha ripreso soltanto ieri ad allenarsi sul campo ma non c'è ancora certezza su quando potrà ricominiciare a lavorare con il resto del gruppo. Il ginocchio sta bene, è completamente guarito dal crack di Napoli ma adesso a preoccupare è il tono muscolare, nettamente calato dopo il mese di stop del calciatore. La cura? Tanta palestra ed un approccio al campo il più rapido possibile (nei limiti, ovviamente, delle possibilità). Un primo traguado, ieri, è stato tagliato: adesso non rimane che aspettare e sperare che il tedesco possa essere disponibile per la gara contro il Bologna di sabato 26.

Discorso, dicevamo, nettamente opposto per Rossi: Pepito nella sua tabella di marcia è molto avanti rispetto al programma che era stato impostato nei mesi scorsi, partecipa con continuità alle sedute di gruppo e si è già reso protagonista in partitella. I tempi d'oro stanno man mano tornando ma per Giuseppe i viola non vogliono correre il minimo rischio e l'ipotesi più probabile è che Rossi possa presentarsi a Roma per la finale contro il Napoli senza mai aver rivisto il campo in gare ufficiali. Niente Roma (assenza peraltro scontata) e forse niente Bologna (sarebbe un azzardo). Appuntamento rimandato alla notte dell'Olimpico, dove anche un Pepito al 60% (parole di Montella) potrebbe essere una carta vincente in più da poter utilizzare a gara in corso.