CACCIA ALL'ATTACCANTE. ANCORA MALAGA: PIACE IL CENTRALE DEMICHELIS. PIZARRO NON INTERESSA ALLO ZENIT

27.05.2013 00:00 di  Mario Tenerani   vedi letture
CACCIA ALL'ATTACCANTE. ANCORA MALAGA: PIACE IL CENTRALE DEMICHELIS. PIZARRO NON INTERESSA ALLO ZENIT
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Siamo all'alba di una settimana importante: le grandi manovre bianconere di avvicinamento a Jovetic si intensificano. E' pronta l'offerta per la Fiorentina: la Juve spera di inserire nell'affare alcune contropartite tecniche, i viola chiedono contanti per 30 milioni. E intanto, senza rischiare lo strabismo, i manager di Della Valle guardano in più direzioni per acquistare un attaccante. Di sicuro cercano merce pesante, non di seconda fascia. Alvaro Negredo è un obiettivo sensibile, ma lui ha fatto cortesemente sapere alla Fiorentina che la mancata partecipazione viola alla prossima Champions diventa per lui un elemento ostativo. Va detto che Pradè e Macia non mollano, anche se le speranze sono ridotte ai minimi termini.
Nel mirino,  da tanto tempo ormai, c'è il franco-gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, classe '89, punta del Saint Etienne. Di lui parlano tutti benissimo e la concorrenza è forte, ma la sensazione è che la Fiorentina alla fine la spunterà.
Naturalmente la lista è implementata dal possibile e non certo sviluppo dell'affare con la Juventus, parliamo del caso Jovetic. Matri e Quagliarella sono sicuramente nomi interessanti e avvicinabili. Ci sono, poi, quelli top secret, nell'agenda di Pradè e Macia: indirizzi che all'improvviso potrebbero diventare realtà, se si concretizzassero gli affari.
C'è un interesse anche per la difesa: a prescindere dalla cessione o meno di Roncaglia, ma l'argentino pare più saldo adesso a Firenze rispetto ad un mese fa,  la Fiorentina - come scritto anche in altre occasioni - ha un focus sul Malaga, club in difficoltà economica - così come era in crisi per la retrocessione un anno fa il Villarreal, infatti arrivarono Borja Valero e Gonzalo Rodriguez -, pronto a far partire altri elementi dopo Ioaquin, praticamente già viola. I dirigenti da mesi stanno monitorando Martin Gaston Demichelis, 33ennee centrale difensivo, con lunghi trascorsi nel River e nel Bayern (affrontò la Fiorentina in Champions League). Demichelis è a fine contratto con il Malaga, anche se ci sono su di lui sirene argentine. Ad amici in patria avrebbe confidato di voler rimandare un po' il ritorno a Buenos Aires. Il giocatore ha tre passaporti: argentino, spagnolo e italiano. E ai viola servirebbe come rinforzo di grande esperienza internazionale per la nuova avventura continentale. Sarebbe un investimento a costo zero e di sicura resa.
Capitolo Pizzarro: Pradè attende lo sbarco a Firenze del cileno, dopo la parentesi in nazionale, per affrontare la questione scoppiata alla fine del campionato. La società viola conta ancora di convincere Pizzarro a restare a Firenze, ma dovrà fare i conti con qualche proposta giunta al nuovo procuratore del regista. Tra queste, però, non c'è quello dello Zenit: Spalletti, infatti, non è interessato Pizzarro come invece pareva da indiscrezioni delle ultime ore. Questo potrebbe essere un vantaggio per Pradè, almeno il diesse viola non dovrà combattere con un gigante come la Gazprom.

Mario Tenerani

Il Giornale