MERCATO, Caldissima l'asse Roma-Firenze

Indiscrezioni di Firenzeviola.it
27.05.2009 08:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
MERCATO, Caldissima l'asse Roma-Firenze
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo
L'estate si avvicina, così, mentre i tifosi aspettano impazienti i primi botti di calciomercato e intanto guardano e pensano alle prossime vacanze, i calciatori, molti, riflettono sul loro futuro professionale. In questo senso, sempre più calda sembra l'autostrada Roma-Firenze. L'avevamo anticipato già nello scorso gennaio, ed ora arrivano importanti conferme. Pantaleo Corvino ha puntato Cristian Panucci. Lo ha dichiarato lui stesso, la settimana scorsa: "Con la fantasia e con le idee giuste si può fare una squadra competitiva anche senza budget esagerati". Fantasia, appunto, idee e un occhio di riguardo per i calciatori in scadenza di contratto. Lo era Crespo - l'argentino firmerà entro 48 ore col Genoa - e lo è l'esperto difensore giallorosso. 
 
 
Indiscrezioni raccolte nella giornata di ieri da Firenzeviola.it parlano chiaro. La Roma non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto a Panucci. Del resto le difficoltà economiche della famiglia Sensi sono risapute ed allora qualche sacrificio diventa indispensabile. Il diesse della viola lo sa ed ha puntato deciso l'ex difensore di Milan, Chelsea, Real Madrid e, appunto, Roma. L'offerta sarebbe simile a quella presentata a Crespo. Un anno di contratto a circa un milione di euro, più premi ed eventuale opzione per una seconda stagione. Cristian ci sta pensando e al momento le sensazioni sono positive. Un'altra operazione molto calda è quella relativa a De Silvestri. Il terzino della Lazio e della nazionale Under 21 non ha gradito una stagione vissuta tra panchina, molta, e campo, poco.

Prandelli lo considera una pedina ideale per la sua difesa a quattro e Pantaleo Corvino proverà ad accontentarlo. C'è da battere la forte concorrenza del Genoa. Si, ancora loro. I viola sembrano in vantaggio, avendo avviato da tempo i contatti, ma per bruciare i rossoblu sarà necessaria un'operazione decisa e convinta. Lotito, si sa, non fa sconti, e parte da una richiesta di 10 milioni di euro. A queste cifre l'affare non si farà mai, ma il sentore è che davanti ad una cifra vicina ai 7-8 milioni, e con la precisa richiesta del ragazzo di essere lasciato libero, il presidentissimo biancoceleste mollerà la presa. Da par suo, la Lazio, avrebbe chiesto informazioni su Donadel, Gobbi e, soprattutto, Kuzmanovic, ma prima di vendere, la Fiorentina, vuole essere certa di aver centrato gli obiettivi in entrata. Difficile che questi nomi possano rientrare nell'eventuale operazione De Silvestri. Ma nel calciomercato, mai dire mai...

 
LEGGI TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI FIRENZEVIOLA.IT: